Carlo Ancelotti, svolta clamorosa: arriva la decisione sul futuro in panchina

Carlo Ancelotti è un allenatore che piace a tanti top club, le ultime sull’allenatore italiano confermano come non c’è nulla di scontato per il futuro.

Il Real Madrid con Carlo Ancelotti sta andando in campo senza risentire della situazione contrattuale del tecnico. La scadenza degli accordi a giugno 2024 sta diventando così un affare davvero internazionale.

Ancelotti svolta in panchina
Carlo Ancelotti, novità per il futuro (ansa foto) – controcalcio.com

Il tecnico italiano più vincente al momento è anche quello più discusso. Carlo Ancelotti al Real Madrid sta combattendo per il primato in Liga contro il sorprendente Girona e, allo stesso tempo, fa aumentare la stima dei tanti campioni in giovane età con la maglia dei blancos.

Il boom di Bellingham come super cannoniere e uomo decisivo a Madrid è dovuto anche al lavoro costante con l’allenatore di Reggiolo. Carlo Ancelotti sa riconoscere il talento e valorizzarlo al massimo, la rosa ha tanti prospetti felici di lavorare con lui. L’allenatore italiano è considerato uno dei maestri del calcio mondiale, le sue prospettive per il 2024 stanno ora decisamente cambiando.

Ancelotti-Brasile non si fa, ecco dove allenerà

L’accordo con la nazionale brasiliano sta diventando sempre più lontano, il terremoto federale si fa sentire anche in Europa. La CBF aveva riposto le sue speranze nell’allenatore italiano tanto da avere affidato la panchina a Fernando Diniz come traghettatore sino al 30 giugno 2004 e aver annunciato nel luglio scorso l’intenzione di affidarsi ad Ancelotti. Il tecnico intanto non ha mai parlato con vigore di questa scelta, la presidenza della federazione brasiliana per altro è anche cambiata con il recente addio di Ednaldo Rodriguez. Due aspetti di non poco conto come sottolineano i media spagnoli che permetteranno una prossima mossa: Florentino Perez tratterà Ancelotti al Real.

Ancelotti decisa futura panchina
Ancelotti resta al Real, ora aumentano le chance (ansa foto) – controcalcio.com

Il presidente dei blancos ha una grande stima del mister italiano e probabilmente anche Ancelotti sta capendo come la soluzione di rimanere a Madrid non sia poi un’idea così malvagia. La dirigenza madrilena si incontrerà nelle prossime ore con il tecnico, una possibile fumata bianca con l’accordo prolungato sarebbe il colpo di scena preferito dei tanti tifosi della corazzata spagnola.

Ancelotti con il Real ha vinto la decima ed è senza dubbio uno dei personaggi più amati dalla piazza. Madrid è ormai casa sua, la sua carriera non lo porterà probabilmente a rischiare qualcosa di imprevedibile. Il Brasile è una nazionale in ricostruzione e corre anche la possibilità di non qualificarsi al prossimo mondiale, Ancelotti non vorrebbe di certo passare alla storia come il tecnico protagonista di un flop.

Gestione cookie