De Laurentiis è scatenato: arriva il terzo esonero in stagione

Un Natale di sussulti per De Laurentiis, c’è una decisione che potrebbe cambiare volto alla squadra con un nuovo cambio tecnico.

Ore di riflessione per De Laurentiis, la possibilità di un cambio in panchina non è remota. I tifosi stanno discutendo questa opzione sui social, il terzo allenatore in stagione diventa l’ultima arma per ribaltare un’annata con troppi alti e bassi.

De Laurentiis scatenato
Una decisione fa discutere i tifosi (ansa foto) – controcalcio.com

Il 2023 per De Laurentiis è iniziato alla grande e sta concludendosi con tanti problemi. La vittoria dello scudetto è stata una delle gioie calcistiche più importanti, gli ultimi mesi però hanno riportato malumore e scontentezza generale.

Il presidente sa come serve un cambio di passo, il primo cambio tecnico non ha portato grossi risultati e potrebbe esserci ora bisogno di una nuova svolta. I tifosi sono dubbiosi, l’ipotesi dell’ennesimo cambio in panchina si concretizzerà molto probabilmente a breve termine.

Nuovo cambio in panchina, cosa sta accadendo

La situazione è particolare per una grande piazza, i risultati della scorsa stagione non sono stati replicati nonostante gli investimenti e la passione del pubblico. Le ultime gare hanno lasciato un bel po’ di incertezza, il caos che si sta innestando nella parte alta della classifica non aiuterà di certo il gruppo per una rimonta futura. L’ipotesi è che De Laurentiis potrebbe intervenire ancora, Pasquale Marino rischia con il Bari.

Marino esonero Bari
Il tecnico allena un Bari troppo zoppicante (ansa foto) – controcalcio.com

Le perplessità dell’ambiente sono arrivate già nei giorni scorsi, l’ambiente è in fibrillazione per una squadra che non trova il salto di qualità. La Serie A sfumata a due minuti dalla fine dello scorso playoff è ancora un duro colpo da digerire, la compagine prima allenata da Mignani e ora da Marino non ha ancora svoltato. Venerdì sera la sconfitta contro lo Spezia è stata l’ennesima beffa della stagione, la prima vittoria in casa dei liguri è stato un ko abbastanza pesante per il morale.

Marino sta dando il massimo, la decisione della dirigenza è attesa a breve. La riconferma del tecnico sarebbe un segnale di fiducia anche in vista del mercato, il Bari a gennaio comunque interverrà per coprire quei ruoli che mancano, i biancorossi hanno bisogno di un centravanti d’esperienza. L’esonero in panchina per Marino è una ipotesi che rimane anche guardando al regolamento, sino al 20 dicembre sarebbe anche possibile ingaggiare un allenatore già esonerato in cadetteria. Ballardini al Bari è un’ipotesi da valutare, il tecnico siciliano però ha dalla sua la stima della tifoseria.

Gestione cookie