Mai+pi%C3%B9+con+la+Juve%3A+via+gi%C3%A0+a+gennaio
controcalciocom
/2023/12/17/mai-piu-con-la-juve-via-gia-a-gennaio/amp/
ControMercato

Mai più con la Juve: via già a gennaio

Published by
Simone Ciccarelli

La Juventus pianifica la prossima sessione di calciomercato e a gennaio è prevista la cessione: addio ai bianconeri

Il campo sta dando prospettive importanti alla Juventus di Massimiliano Allegri che nel mese di gennaio può registrare non poche novità, in vista della sessione invernale di calciomercato che sta per riaprire ufficialmente.

È pronto all’addio: la Juve lo cede subito (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il sogno Scudetto non è mai stato tanto vicino e tangibile, al punto che i vertici del club bianconero avrebbero in mente una strategia ben chiara per potenziare la rosa e resistere nel tour de force per la conquista del tricolore a fine maggio. La scorsa estate il mercato non ha riservato grosse sorprese, soprattutto a causa delle condizioni economiche decisamente delicate in cui verteva la società piemontese.

Una situazione che non è poi cambiata più di tanto: ed è per tale ragione che Cristiano Giuntoli dovrà muoversi in spazi strettissimi per potenziare il gruppo bianconero e allo stesso tempo non appesantire le già sofferenti casse di casa Juventus. Il direttore sportivo per quel che riguarda le entrate si focalizzerà specialmente su centrocampo e attacco.

La mediana ha perso Pogba e Fagioli ed i nomi per rimpiazzarli, tornando a dare ad Allegri ampia scelta anche tra le seconde linee, sono molto interessanti. Il reparto avanzato, invece, oltre a dover fare i conti con le spinose questioni legate al futuro di Chiesa e Vlahovic, potrebbe a sorpresa registrare un addio che fino a qualche tempo fa pareva impossibile.

Bye bye Juve: ha già giocato l’ultima partita

Fare spazio ai nuovi acquisti grazie alle cessioni: è questa l’ultima idea che la Juventus potrebbe pensare di mettere in scena con l’arrivo dell’anno nuovo. E se in attacco uno dei difficilissimi sogni rimane Jadon Sancho in uscita dal Manchester United, tra gli addii se ne avvicina uno a grandi passi.

Sorpresa Juve: l’addio è vicinissimo (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Quello di Moise Kean che, infortunato, potrebbe aver giocato contro il Napoli la sua ultima gara in bianconero. La punta soffre per un problema alla tibia e rientrerà in campo solo nel 2024: appare sempre più probabile che ciò possa accadere con una maglia diversa da quella della Juventus.

La scorsa estate la punta classe 2000 era stata avvicinata a parecchie soluzioni all’estero, specialmente in Premier League. Un’ipotesi che molto presto potrebbe anche riaprirsi, con il 23enne di Vercelli che fino a questo momento non ha avuto troppo spazio agli ordini dell’allenatore livornese.

Allegri lo ha infatti schierato in 12 occasioni ma per soli 472′ complessivi, spesso e volentieri a gara in corso. Ci sarà da attendere ma davanti all’offerta giusta, l’attaccante potrebbe cambiare aria e salutare una volta per tutte il club piemontese.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

29 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago