Milan-Monza, è una poltrona per due: Galliani da l’ok agli affari con i rossoneri

Milan-Monza è una gara importante per il campionato ma anche in ottica mercato, Galliani sta preparando due mosse importanti.

Il derby lombardo tra Milan e Monza diventa così l’occasione speciale per una missione rossonera importante, l’avallo di Galliani risulterà decisivo nel prossimo futuro.

Galliani affari Monza Milan
Adriano Galliani è attento al futuro (ansa foto) – controcalcio.com

La gara non arriva in un momento facile, è un anticipo di mezzogiorno e mezza da seguire con grande attenzione. Il Milan post Champions League cercherà subito il suo riscatto contro un Monza che contro le grandi si esalta sempre.

I rossoneri valuteranno così le proprie condizioni in campo e penseranno anche al futuro. Adriano Galliani potrebbe “favorire” il Milan in vista del 2024, c’è un’operazione importante che potrebbe cambiare letteralmente il futuro di entrambe le squadre.

Milan, due colpi dal Monza

Il club rossonero valuta così con attenzione quanto potrebbe accadere, la gara odierna darà già delle indicazioni importanti in materia. La dirigenza rossonera sta già pensando al 2024, il Monza attende invece un segnale concreto per il futuro mettendosi a disposizione se sarà accontentata nelle sue richieste. L’ipotesi è che il club possa ripartire da due big brianzoli: Colpani e Palladino al Milan, il 2024 regalerebbe due colpi ai rossoneri.

Due colpi Milan Monza
Raffaele Palladino papabile candidato alla panchina rossonera (ansa foto) – controcalcio.com

La situazione potrebbe prendere il volo prossimamente, l’estate del grande rilancio rossonero passerebbe da due fedelissimi di Galliani. Andrea Colpani sarebbe un calciatore adatto per la rosa del Milan, i sei gol segnati già in questo campionato certificano la crescita di un ragazzo che piaceva tanto a Berlusconi. Colpani si sta giocando ormai un posto per Euro2024, gli europei sarebbero un percorso di crescita molto importante per forgiarlo nell’ottica di un top club: il Milan potrebbe chiudere l’affare a venti milioni di euro o abbassare la cifra inserendo Colombo a titolo definitivo.

Raffaele Palladino prossimo allenatore del Milan è un’idea che potrebbe stuzzicare. Il giovane tecnico ha dimostrato di essere un profilo interessante, il lavoro fatto sinora è di prima qualità. Ha saputo adattarsi alla rosa, da tempo è in emergenza ma non se ne fa un cruccio: tatticamente è uno dei migliori allenatori in circolazione.

Palladino al Milan potrebbe anche portare a sua volta Pioli al Monza: una ipotesi nella ipotesi affascinante per lo stesso Galliani. Sostituire il giovane tecnico con chi è in uscita dai rossoneri non sarebbe un cattivo affare, Pioli avrebbe senza dubbio la giusta esperienza per far crescere il Monza anche in ottica europea per il futuro.

Gestione cookie