Mourinho beffa Juve e Inter: colpaccio in Serie A da 40 milioni

La Roma si muove sul calciomercato e potrebbe anticipare Juve e Inter per un grande colpo in Serie A: l’affare vale 40 milioni di euro

La classifica di Serie A emette, settimana dopo settimana, le sue sentenze e la Roma resta lontana da Juve e Inter in classifica, ben distante dai piazzamenti scudetto, almeno per questa stagione.

La Roma punta il big per la difesa: sfida a Juve e Inter
José Mourinho ha individuato il primo obiettivo per il calciomercato estivo (LaPresse) – controcalcio.com

 

José Mourinho, però, potrebbe rinnovare il suo contratto – anche un po’ a sorpresa – e programmare con la società i prossimi colpi da mettere a segno per migliorare la squadra, soprattutto in estate. Un ruolo che i capitolini devono assolutamente coprire con un nome di primo livello è quello di centrale nella difesa a tre, visto che Chris Smalling è fuori dai giochi ormai da mesi per infortuni e non rappresenta un profilo affidabile per presente e futuro.

Nella rosa di nomi che la società sta valutando è spuntato anche uno dei migliori difensori del campionato italiano, o almeno è questo che rivelano le sue prestazioni in questa stagione. Secondo quanto riporta ‘The Sun’, Alessandro Buongiorno è finito nel mirino della Roma, che sfiderà Juve, Inter e Chelsea per arrivare al calciatore, ma non è affatto un’operazione facile da portare a buon fine per una serie di ragioni.

Buongiorno scatena la sfida tra big, ma il Torino non vuole cederlo

Già la scorsa estate, il difensore centrale è stato molto vicino a lasciare i granata, ma per andare l’Atalanta: l’affare poteva decollare per 21 milioni di euro, ma alla fine sia il calciatore, sia il club di cui è capitano hanno detto di no.

La Roma punta il big per la difesa: sfida a Juve e Inter
Alessandro Buongiorno piace molto alla Roma, ma l’affare non è per nulla facile (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il primo ostacolo è costituito dalla valutazione, che si attesta a 40 milioni di euro circa, e tra qualche mese potrebbero anche essere pochi. Urbano Cairo considera il ragazzo un simbolo del club per il presente e per il futuro, uno di quelli da cedere solo per cifre indecenti. Si parla anche di un profilo di prospettiva, che ha fatto molto bene anche con la Nazionale italiana, quando è stato chiamato in causa.

Mourinho, in ogni caso, spingerà per superare definitivamente la concorrenza, dato che conosce il ragazzo conosce già la Serie A e la difesa a tre, e grazie ai suoi insegnamenti potrebbe crescere ancora di più. La Roma ci proverà e sarebbe un duro colpo estivo da assorbire per le altre big italiane ed estere, che l’hanno già messo in cima agli obiettivi per la loro retroguardia.

Gestione cookie