Mourinho, me ne vado: 7 milioni alla Roma

In casa Roma si pensa ai prossimi impegni, ma con un occhio al mercato. Il club giallorosso lavora sia in entrata che in uscita.

L’ultima sessione di calciomercato ha visto la Roma di Josè Mourinho tra le assolute protagoniste. La società è riuscita nel portare a casa un colpo da novanta come Romelu Lukaku e ha realizzato poi diversi colpi interessanti. Allo stesso tempo va detto che ora la priorità del club è ottenere risultati subito e risulta fondamentale la qualificazione in Champions League.

il calciatore Roma va via, fissato il prezzo
addio in casa Roma, accadrà a gennaio (Lapresse) Controcalcio

 

Dopo un inizio difficile la squadra capitolina ha ottenuto una serie di risultati utili e ora la corsa Champions vede la Roma in piena lotta contro il Napoli campione d’Italia e il Bologna di Thiago Motta, assoluta rivelazione del torneo. Manca sempre meno al calciomercato invernale, la sessione di gennaio è imminente e il ds Tiago Pinto è già al lavoro per rinforzare la rosa.

Entrate ma anche uscite, la società giallorossa sta lavorando senza sosta e l’obiettivo è accumulare facendo cassa per poi utilizzare in vista di possibili acquisti. Nella rosa di Mou ci sono alcuni calciatori considerati non prioritari e il club valuta il possibile addio. Uno di questi è senza dubbio il laterale olandese Rick Karsdorp, calciatore che ha vissuto importanti alti e bassi, anche con il tecnico e solo recentemente è ritornato in auge. Mourinho e Karsdorp erano arrivati alcuni mesi fa ad un punto di rottura con il calciatore messo fuori squadra, ma alla fine il tecnico lo ha reinserito in rosa. Il suo futuro ora resta un rebus.

Roma, possibile addio a gennaio

Il calciatore vuole salutare e la Roma cerca un addio a titolo definitivo, un modo per monetizzare e trovare eventuali sostituti sul mercato. Karsdorp ha una valutazione di circa 6-7 milioni di euro, sul calciatore ci sono un paio di club inglesi ma il calciatore gradirebbe anche un rientro in patria con diversi club di Eredivisie – soprattutto al vertice – in cerca di giocatori di esperienza come Rick. Ovviamente la Roma prima deve trovare un sostituto, Pinto ha sul taccuino diversi nomi, nello specifico alcuni giovani interessanti per il futuro.

la Roma si libera di Karsdorp
cessione in casa Roma (Lapresse) Controcalcio

 

Karsdorp e la Roma, il futuro del calciatore è sempre più lontano. Mourinho vorrebbe fare una rivoluzione sulle fasce ed entro il prossimo anno potrebbero cambiare tante cose: nessuno è sicuro del posto e Mou spinge per cambiare. Karsdorp ha collezionato 143 presenze e 1 gol con la maglia della Roma, ma la sua avventura sembra davvero ai titoli di coda.

Gestione cookie