Rebus Juve, svolta obbligata per Allegri: cessione a 20 milioni

La Juventus è di fronte a un problema: tenere o no un calciatore, già per la finestra di calciomercato invernale

La Juventus si è fermata a Marassi. Questo potrebbe essere il titolo della partita di venerdì contro il Genoa per la squadra di Massimiliano Allegri.

La Juve è chiamata alla svolta: il talento deve giocare, cessione al ribasso
Massimiliano Allegri ha provato Iling-Junior in un nuovo ruolo, anche per emergenza (LaPresse) – controcalcio.com

 

Avanti grazie al gol su rigore di Federico Chiesa, che se l’era anche conquistato, la Vecchia Signora è stata raggiunta all’inizio della seconda frazione di gioco dal gol del solito Albert Gudmundsson, sprecando l’ennesima occasione per sorpassare l’Inter di Simone Inzaghi, che in serata è attesa allo stadio Olimpico per una partita difficile contro la Lazio.

Il punto conquistato al Luigi Ferraris non si può certamente considerare come un elemento positivo per la corsa al titolo che i bianconeri e i nerazzurri hanno ingaggiato, ma la gara non è stata tutta da buttare, specialmente per Samuel Iling-Junior. L’ala sinistra della Nazionale Under 21 inglese, infatti, è stata proposta dal tecnico livornese come mezzala e anche se l’esperimento non è andato come ci si aspettava – e giusto perché la Juventus non è riuscita a portarsi a casa i tre punti -. Il classe 2003 ha tutte le potenzialità per fare bene in quella porzione di campo, tanto che ora su una sua eventuale partenza c’è un rebus non da poco per la dirigenza.

Il futuro di Iling Junior resta in bilico tra Juve e Premier League

Con un contratto in scadenza nel giugno del 2025, l’ala della Juventus potrebbe rimanere alla corte di Allegri fino a quest’estate – e volendo anche oltre -, oppure potrebbe anche essere lasciato andare, per fare cassa, già a gennaio.

La Juve è chiamata alla svolta: il talento deve giocare, cessione al ribasso
Iling-Junior non ha trovato lo spazio che si aspettava in questa stagione (LaPresse) – controcalcio.com

 

Dal canto suo, lui accetterebbe di buon grado una permanenza a Torino, dove è già riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio (ha giocato 130 minuti in stagione, facendo anche un assist per Dusan Vlahovic nella contestatissima partita contro il Bologna) e dove, per altro, si trova bene, sia con Allegri, sia con il team a disposizione dell’allenatore.

Certo, il minutaggio dovrà crescere, specie perché se non dovesse arrivare un rinnovo di contratto last minute, la Vecchia Signora vorrebbe venderlo per almeno 15-20 milioni di euro. Di pretendenti, Iling Junior, ne ha soprattutto in Premier League – persino il Brighton di Roberto De Zerbi -, ma solo con un’offerta congrua lo si lascerà partire. D’altronde, neanche la scorsa estate la Juventus aveva ceduto alle avance della squadra di Thiago Motta e dell’Udinese, tenendolo alla Continassa.

Gestione cookie