Ritorno a sorpresa: l’Inter inguaia il Napoli

In casa Inter si valutano diverse ipotesi per il mercato. La situazione preoccupa Inzaghi e i tifosi, si cerca una soluzione.

L’acquisto di un calciatore a parametro zero comporta varie possibilità e non sempre questi colpi possono essere affari di mercato. In primo luogo parliamo di acquisti dove quasi sempre bisogna comunque pagare le commissioni, in secondo luogo spesso questi affari possono rivelarsi controproducenti.

sfida Inter-Napoli per il calciatore
Napoli e Inter sulle tracce del terzino (Lapresse) Controcalcio

 

Negli ultimi anni l’Inter ha attuato spesso questa tipologia di operazioni e quasi sempre ha funzionato. Piero Ausilio e Beppe Marotta studiano sempre nuovi affari a costo zero e la società ha trovato colpi da capogiro in questi anni. Il caso più evidente è quello di Andrè Onana, comprato a 0 e poi ceduto dopo soli 12 mesi per addirittura 57 milioni di euro. Ma non solo.

La formazione nerazzurra vede diversi elementi arrivati a zero, pensiamo a Matteo Darmian o all’armeno Henrikh Mkhitaryan, elementi fondamentali per Inzaghi. Non sempre la dirigenza ha avuto ragione su queste operazioni e quest’anno i casi più eclatanti sono quelli relativi a Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. Quest’ultimo non convince, mostra un livello lontano da quello di anni fa e  l’Inter ‘soffre’ in certi casi la sua presenza in campo, come nell’ultimo match di Champions League contro la Real Sociedad.

Il match contro gli spagnoli ha visto la presenza anche di Juan Cuadrado, costantemente alle prese con problemi fisici e quella sfida sarà l’ultima del 2023 e di molto tempo per l’ex laterale della Juventus. Per lui si prospetta un lungo stop.

Inter, Marotta corre ai ripari

Cuadrado si opera, ora è ufficiale. L’esperto laterale verrà operato in Finlandia e per lui ci sarà probabilmente una lunga assenza, si parla addirittura di tre mesi. Ausilio ha confermato che serve un rinforzo sulla fascia e la società potrebbe valutare un colpo low cost: secondo alcune indiscrezioni l’Inter valuta il nome di Davide Faraoni, terzino non più fondamentale nell’Hellas Verona, club che potrebbe salutare a gennaio. L’Inter punta al prestito o magari un affare con un piccolissimo indennizzo per il club scaligero. In questo modo l’Inter vorrebbe anticipare il Napoli, club anch’esso interessato al calciatore.

Faraoni, è sfida sul mercato
le due big piombano su Faraoni (Lapresse) Controcalcio

 

Il Napoli pensa a Faraoni come vice Di Lorenzo, i due club sono molto interessati e valutano il nome di Faraoni. Per il calciatore si tratterebbe di un ritorno all’Inter visto che è cresciuto nelle giovanili nerazzurre e vi ha debuttato tra i professionisti nel lontano 2011. E’ sfida sul mercato, Faraoni nel mirino.

Gestione cookie