Rivoluzione Lazio, due cessioni e 58 milioni: Sarri vuole il colpo internazionale

La Lazio è pronta a una rivoluzione grazie agli introiti della Champions e a quelli di qualche cessione. Sarri vorrebbe almeno un colpo internazionale

La Lazio di Maurizio Sarri, nonostante il passaggio del turno in Champions League ai danni soprattutto del Feyenoord, quest’anno sembra essere la controfigura di quella ammirata la passata stagione. La tenuta difensiva della squadra biancoceleste non è più la stessa, così come sembrano non girare a dovere neanche il centrocampo, in cui manca (e si vede) Sergej Milinkovic-Savic, e l’attacco.

Sarri vuole un colpo internazionale: i nomi per la Lazio
Maurizio Sarri aspetta il colpo internazionale sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

 

Per questi motivi, il tecnico ex Napoli e Juventus avrebbe già presentato alla società presieduta da Claudio Lotito una lista di possibili arrivi a gennaio che potrebbero migliorare la classifica di Serie A dei capitolini. Al netto di quelli che sono i nomi che circolano da tempo, due su tutti: Lewis Ferguson, centrocampista che tanto bene sta facendo al Bologna, e Andrea Colpani, esterno del Monza, anche lui tra i migliori del campionato, l’allenatore della Lazio starebbe pensando a dei profili internazionali che possano portare esperienza, ma anche peso alla squadra.

Dopo tutto, lo stesso Angelo Fabiani, direttore sportivo dei biancocelesti, prima della partita persa contro l’Atletico Madrid di mercoledì, aveva spiegato che il patron sarebbe disposto a sborsare dei soldi per migliorare la rosa a disposizione di Sarri già a partire dalla finestra di calciomercato che si aprirà a stretto giro di posta. A disposizione della Lazio ci sono i 58 milioni di euro arrivati dall’approdo agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie, ma non sarebbero sufficienti, per cui servirebbero delle cessioni.

Sarri vuole almeno un colpo internazionale, Rafa Silva e Gil restano in pole

Nella lista dei possibili partenti c’è sicuramente Toma Basic, il centrocampista che al momento ha giocato solo uno spezzone di partita in Coppa Italia, ma ci sono anche Matias Vecino e Daichi Kamada, che non ha convinto né l’allenatore, né i tifosi.

Sarri vuole un colpo internazionale: i nomi per la Lazio
Rafa Silva è uno degli obiettivi della Lazio (LaPresse) – controcalcio,com

 

Se almeno uno di loro dovesse andare via, l’obiettivo numero uno, oltre a Ferguson, dovrebbe essere Rafa Silva, centrocampista portoghese del Benfica in scadenza nel 2024, che potrebbe essere a un prezzo scontato. Ma non c’è solo lui, il club, secondo quanto riferito da ‘Il Messaggero’, avrebbe proposto a Sarri anche Bryan Gil. Lo spagnolo del Tottenham, poco impiegato dagli Spurs, era già finito nel mirino della Lazio, ma all’allenatore lo aveva scartato, ora potrebbe però arrivare in prestito, facendo rifiatare la squadra e preparando l’assalto a dei big quest’estate.

Gestione cookie