La Juventus valuta una serie di piste direttamente dall’Inghilterra: una di queste potrebbe sbloccarsi grazie al cartellino di Kean
La Juventus ha gli occhi puntati sul prossimo calciomercato invernale, un appuntamento importante e che permetterà a Massimiliano Allegri di avere una rosa numericamente all’altezza del campionato.
É vero che fin qui la formazione bianconera non ha patito affatto la mancanza di centrocampisti, ma appare chiaro che col passare dei mesi la stanchezza si farà sentire: Giuntoli ha quindi come scopo quello di allungare la rosa e permettere ad Allegri di variegare le proprie scelte tattiche, mettendo in campo sempre la miglior formazione possibile.
Dall’Inghilterra si parla non solo dell’interesse, oramai acclarato da innumerevoli fonti, per il centrocampista inglese del Manchester City Kalvin Phillips, ma anche di un altro calciatore, molto più giovane e che accetterebbe volentieri anche la panchina. E questo sarebbe un acquisto intelligente e di prospettiva, considerando che fin qui ha avuto poche possibilità di affermarsi ad alti livelli: la Serie A potrebbe essere il campionato giusto per imparare e migliorarsi.
Juve, idea Charlie Patino: scambio con Kean?
In Inghilterra si sta parlando insistentemente del fatto che la Juve potrebbe arrivare a mettere le mani sul promettente Charlie Patino, classe 2003 in questo momento in prestito allo Swansea, per allungare il numero dei propri centrocampisti. Come spiega il The Sun, la Vecchia Signora per convincere l’Arsenal potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Kean.
Il centravanti di Vercelli non sta disputando un ottimo campionato, soprattutto per via dell’efficienza della coppia Chiesa-Vlahovic, a cui Allegri non può rinunciare per nessun motivo. Ora l’ex Everton è fermo ai box a causa di una frattura alla tibia (rientrerà a pieno regime il mese prossimo), ma la Juve potrebbe sfruttare il suo appeal – che rimane alto nonostante non segni in Serie A dallo scorso aprile – in sede di calciomercato.
In caso di riuscita della trattativa, Patino sarebbe richiamato dal prestito dall’Arsenal. Chiaramente, bisognerà capire se i Gunners saranno disposti a sacrificare un loro prodotto del settore giovanile – capace di esordire in prima squadra nel 2021, a soli 18 anni – per un calciatore come Kean che sta faticando molto per ritrovare la forma migliore sotto porta. Al netto di tutto, la Vecchia Signora proverà a giocarsi tutte le carte a disposizione per accaparrarsi un grande talento.