Scende in campo il Milan: 15 milioni e Roma ko

Roma e Milan alla continua ricerca di un nuovo rinforzo in difesa: i rossoneri sembrano essere in vantaggio sui giallorossi per il 23enne francese

Roma e Milan hanno in comune un medesimo problema, ossia la mancanza di uomini difensivi, a causa di infortuni più o meno gravi che hanno decimato le rose di Mourinho e Pioli.

Roma ko, il Milan scende in campo
Mercato, Milan scende in campo e supera la Roma (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ed ecco che il calciomercato invernale arriva in soccorso per permettere a entrambe le dirigenze di sistemare questo grande problema. Il Milan, da un paio di mesi a questa parte, non gioca con la proprie linea di difesa titolare, tanto che nelle ultime sfide – compresa l’ultima di Champions League contro il Newcastle – Pioli ha dovuto arrangiarsi posizionando Theo Hernandez come difensore centrale.

La Roma invece, pur non avendo gli stessi infortuni del Milan in difesa, sta facendo i conti con un grande problema, ossia con il precario stato di forma di Chris Smalling. Senza dimenticare poi la partenza di Evan N’Dicka che lascerà la squadra a gennaio per la Coppa D’Africa. Il calciomercato potrebbe essere quindi utile per sistemare questi vari problemi.

Mercato, Milan supera la Roma per Solet?

Nonostante le parole d’amore nei confronti di José Mourinho, Oumar Solet potrebbe finire presto in cima al taccuino di Giorgio Furlani e Antonio D’Ottavio. Si sa che il classe 2000 del Red Bull Salisburgo ha intenzione di diventare protagonista in una grande squadra e in un grande campionato (soprattutto ora che la Bundesliga austriaca è ferma fino al prossimo febbraio). Da questo punto di vista, la Serie A potrebbe essere nel suo destino.

Roma ko, Milan su Solet
Milan su Oumar Solet, pronti 15 milioni (Ansa) – Controcalcio.com

 

Bisognerà capire se la Roma continuerà a insistere per lui, considerando il costo e la possibilità che la società ha di convincere gli austriaci ad acquistarlo a gennaio. Solet ha in passato parlato molto bene del fatto di essere accostato alla Serie A e in particolare di poter essere allenato dallo Special One. Un assist chiaro, ma fin qui non si è andati oltre le mere dichiarazioni.

La Roma dovrà dunque fare i conti con il Milan che ha un’urgenza se vogliamo maggiore. Motivo per cui i dirigenti rossoneri potrebbero bussare subito alla porta del Salisburgo con in mano 15 milioni di euro, considerati sufficienti per il 23enne scuola Lione. In modo da avere entro la prima settimana di gennaio il rinforzo difensivo desiderato.

Come alternativa a Solet, la società giallorossa ha pronto il nome dell’ex Spezia Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal e che potrebbe arrivare tramite un prestito con diritto di riscatto.

 

Gestione cookie