Dopo il tonfo in Champions League Cardinale pronto ad una nuova rivoluzione: si cambia tutto, sei colpi a gennaio
La stagione del Milan ha vissuto parecchie delusioni fino a questo momento: su tutte l’uscita dalla Champions League. Nonostante il successo sul Newcastle, la squadra di Pioli si è ritrovata in Europa League: con un danno economico davvero considerevole.
È per tale ragione che per ‘rianimare’ il progetto rossonero il patron del Milan Gerry Cardinale ha intenzione di tornare ad agire con decisione in sede di calciomercato. Gennaio sarà un mese cruciale per i colori rossoneri, per tentare di risollevare la deludente classifica di Serie A anche grazie a nuovi acquisti.
È successo già la scorsa estate che in casa Milan si sia dato il via ad una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto tanto i piani dirigenziali quanto la rosa di Pioli. Oltre undici acquisti che hanno portato anche al cambio di modulo della squadra che senza De Ketelaere e Brahim Diaz ha rinunciato al trequartista per un più malleabile 4-3-3.
In vista delle prime settimane del 2024 sembrerebbero diversi gli obiettivi che la società lombarda ha intenzione di provare a mettere nero su bianco, garantendo una squadra sempre più competitiva all’allenatore emiliano. Un Natale ricco di regali per i tifosi rossoneri: da questo punto di vista, Cardinale ha dato mandato per sei acquisti di primissimo livello.
Il Milan ne compra sei: attacco e difesa rivoluzionati
L’indiscrezione sulle scelte di mercato del ‘Diavolo’ arriva direttamente dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che senza troppi giri di parole fa i nomi dei calciatori che sembrerebbero potersi avvicinare a Milanello, già a gennaio. Ed il primo – sogno che sopravvive da mesi – è quello di Jonathan David.
La punta del Lille è un pallino di Geoffrey Moncada, che lo considera il perfetto numero nove per l’attacco del presente ma anche del futuro. Oltre al 23enne, però, rimane vivissimo il nome di Serhou Guirassy, il prodigio dello Stoccarda che con una media realizzativa folle (18 reti in 14 presenze) sarebbe il perfetto innesto per potenziare un attacco che ha mostrato limiti quasi imbarazzanti dal punto di vista realizzativo.
Anche Akor Adams, roccioso attaccante del Montpellier, piace molto ai dirigenti di Via Aldo Rossi che starebbero già sondando il terreno a riguardo. Occhio poi alla difesa dove per lungo tempo saranno ancora indisponibili Kalulu, Thiaw e Kjaer: il primo centrale che il Milan ha intenzione di acquistare è Jakub Kiwior, gioiello dell’Arsenal e nazionale polacco.
Anche il francese Badiashile, centrale che potrebbe lasciare il Chelsea – club molto vicino a quello rossonero in sede di mercato – per vestire la maglia del Milan. Clement Lenglet tornerà al Barcellona dopo l’esperienza all’Aston Villa: occhio perché in Catalogna, per lui, non ci sarà spazio. Ed il ‘Diavolo’ è pronto ad approfittarne.