La Juventus potrebbe perdere a sorpresa un giocatore: avviate le trattative per il ritorno in Brasile
La situazione finanziaria della Juventus impone alla società bianconera delle scelte. Se in passato, infatti, la Vecchia Signora non ha avuto remore nell’acquistare giocatori affermati e non in giro per il mondo, già dalla scorsa estate la musica è cambiata, tanto che nella finestra di calciomercato che si è conclusa ad agosto alla corte di Massimiliano Allegri è praticamente arrivato solo Timothy Weah, e anche a parametro zero.
Non solo, però. Perché sempre la situazione finanziaria ha imposto e imporrà delle decisioni dolorose anche in uscita per Cristiano Giuntoli, e qualcuno, a sorpresa o meno, ha lasciato e lascerà Torino per trasferirsi altrove prima del previsto. Questo potrebbe succedere a Dusan Vlahovic, che non sta segnando quanto ci sarebbe aspettati, Moise Kean, idem come sopra, e anche tanti giovani come Samuel Iling-Junior, Kenan Yildiz e persino Kaio Jorge.
Secondo Ekrem Konur, esperto di calciomercato turco, è proprio l’attaccante brasiliano arrivato dal Santos nell’estate del 2021, e girato in prestito al Frosinone in questa stagione, il primo designato ad abbandonare la Continassa prima della naturale scadenza del contratto di giugno del 2026.
Kaio Jorge può tornare in Brasile: il Palmeiras apre le trattative con la Juve
L’insider, infatti, ha riferito che il Palmeiras, ovvero la squadra che ha vinto lo scudetto nel campionato brasiliano all’ultima giornata, potrebbe avviare a breve le trattative per riportare a casa il talento brasiliano, classe 2002, che in Italia, diciamolo, non ha trovato la fortuna che sperava.
Se, infatti, al Santos il calciatore aveva segnato cinque reti in 45 partite disputate, nella Juve dei grandi, nei pochi spezzoni di partita che è riuscito a conquistarsi, il bottino si è fermato a zero, e persino con i ciociari, la situazione non è migliorata: l’unica marcatura del brasiliano è arrivata su rigore nel match di sabato contro il Lecce al Via del Mare, match che poi la squadra di Eusebio Di Francesco ha perso al fotofinish.
Ma arriviamo alle cifre. Acquistato a quasi 7 milioni appena due anni fa, il costo del cartellino ora si aggira intorno a poco meno della metà. Niente di proibitivo insomma per il Palmeiras, che farà comunque di tutto per abbassare il prezzo, così come la Juventus farà di tutto per rientrare almeno in parte dall’investimento.