Ancelotti lo manda in Serie A: colpaccio Real

Ancelotti è pronto a fare un grosso regalo alle big della Serie A, inviando loro una delle stelle del suo Real Madrid: ecco tutti i dettagli.

È ancora incerto il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid, con un contratto che scade a fine anno e le sirene del Brasile che lo danno per certo sulla panchina della Seleção. Negli ultimi tempi, però, alcune voci dall’Europa hanno iniziato a dire che forse il tecnico italiano non ha ancora realmente deciso, e che potrebbe anche prolungare con il Real Madrid. Quello che è certo è che l’ex Milan ha a sua disposizione una rosa di altissimo profilo che pochi altri club al mondo potrebbero offrire.

Nico Paz piace in Serie A: il piano di Ancelotti e del Real
Ancelotti in cerca di nuovi successi a Madrid, in questa stagione. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

E il mercato potrebbe portare presto a Madrid altri nomi importanti a partire dalla prossima estate, come ad esempio Kylian Mbappé, che sembra ormai deciso a lasciare il PSG. Vedere l’asso francese agli ordini del tecnico italiano sarebbe un sogno per molti esperti e appassionati di calcio da tutto il mondo, ma solo il tempo ci dirà cosa accadrà sulla panchina del Real. Per adesso, Ancelotti si gode la squadra attuale, con cui è approdato agli ottavi di Champions League.

L’obiettivo dei Blancos è ovviamente quello di vincere un altro trofeo, o in Europa o in Spagna. Quando siamo quasi a metà stagione, però, la società di Florentino Perez guarda anche al mercato, sia in entrata che in uscita, e una delle operazioni più interessanti riguarda proprio la Serie A.

Il talento del Real Madrid arriva in Italia: lo manda Ancelotti

La società iberica starebbe infatti valutando una cessione in prestito di uno dei suoi astri nascenti, che è già un pupillo di Carlo Ancelotti. Stiamo parlando del centrocampista Nico Paz, un classe 2004 argentino con passaporto spagnolo cresciuto nella cantera madridista e che ha già esordito in prima squadra. Lo sa bene il Napoli, che lo scorso 29 novembre ha subito la prima rete tra i professionisti del ragazzo del Real, nella sconfitta per 4-2 nei gironi di Champions League.

Nico Paz piace in Serie A: il piano di Ancelotti e del Real
Nico Paz con la maglia del Real. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

Secondo il giornalista Ekrem Konur, diversi club italiani e spagnoli sarebbero pronti a fare un’offerta per lui il prossimo gennaio, anche se ancora non è noto di chi si tratti esattamente. Nico Paz è una mezzala che può fare anche il trequartista, e in Spagna molti lo paragonano a Federico Valverde. Di sicuro, però, sulle tracce c’è anche il Borussia Dortmund, come riportato negli scorsi giorni sulla stampa estera.

Gestione cookie