Il testa a testa non è solo in campo: Inter e Juventus rivali storiche anche sul mercato, ecco chi si stanno contendendo.
Quella tra Inter e Juventus è diventata una lotta a chi fa meno passi falsi. Per adesso, solo queste due squadre sembrano poter lottare realmente per lo scudetto ed i bianconeri, ricordiamo, hanno il vantaggio di non giocare le coppe ed avere quindi sempre a disposizione la “settimana tipo”. Sicuramente quello condotto dalle due società in estate è stato un tipo di calciomercato assolutamente gli antipodi. Juve quasi del tutto ferma ed Inter intenta a sostituire parecchi titolari.
Alla fine poi, ci hanno messo il loro zampino sia Max Allegri che Simone Inzaghi e ciò che contava, i risultati, sono arrivati per entrambe le squadre. A gennaio si prevede invece che pure i bianconeri così come i nerazzurri, siano abbastanza attivi. La corsa finale per il tricolore richiederà energie e qualità nuove e soprattutto la Juve ha da sostituire due centrocampisti squalificati, quanto prima possibile.
Lavoro duro allora per Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta che però non si fermeranno alle trattative invernali. Le due società italiane anzi, sembra stiano combattendo sul fronte del mercato per lo stesso calciatore, una promessa per il futuro sulla quale però, non si sono posati solo gli sguardi dei due DS. Lucas Erik Holger Bergvall, eccolo il nome dell’oggetto del desiderio delle big europee. Il ragazzo è un classe 2006 e gioca a centrocampo nel Djurgården.
Juve e Inter, tanta concorrenza per Bergvall
A 17 anni, il ragazzo gioca già per l’Under 21 svedese e per la prima squadra dei nerazzurri che gli hanno già dato la possibilità quest’anno di scendere in campo 25 volte in Allsvenskan ed una in Conference League. Pare proprio che Bergvall possa essere una delle star del futuro ed è logico che già oggi ci siano squadre intenzionate a chiedere il prezzo al Djurgården che per quanto si sa, non ne ha ancora fissato uno.
Il problema per Inter e Juventus è ovviamente la concorrenza. Si dice che anche il Manchester United sia sul ragazzo ma soprattutto che vorrebbe far avanzare le trattative nelle prossime settimane il Barcellona. Secondo relevo.com infatti, la società catalana avrebbe già avuto colloqui con l’entourage del giocatore e da qualche giorno avrebbe contattato anche la stessa società detentrice del cartellino.
Stando alle voci a Bergvall non dispiacerebbe l’idea di andare a giocare al Camp Nou e tra Barcellona e Djurgården ci sarebbe già intesa. Fin quando niente sarà ufficiale però, soprattutto l’Inter sarebbe intenzionata a continuare a seguirlo.