Roma e Milan vogliono rinforzare le rispettive rose e sembrano aver messo gli occhi sullo stesso obiettivo di mercato
Due squadre con l’obiettivo di vivere una stagione di assoluto livello: la Roma vuole lottare per il quarto posto mentre il Milan, nonostante le difficoltà delle ultime partite, continua a coltivare il sogno scudetto. Entrambe potrebbero ricevere una grande mano dal mercato invernale. Sia i giallorossi sia i rossoneri cercheranno di rinforzare le rispettive rose e, da questo punto di vista, Piero Hincapie sembra essere il profilo giusto.
La Roma, a gennaio, necessita di un nuovo difensore considerando la partenza di N’Dicka per la Coppa D’Africa e uno Smalling assente dal match contro il Milan e i cui tempi di recupero appaiono ancora non piuttosto chiari. I giallorossi stanno vagliando diverse piste anche perché Mourinho ha assolutamente bisogno di una nuova risorsa in modo da affrontare al meglio possibile la seconda parte di stagione.
Discorso il diverso per il Milan: i rossoneri si sono trovati improvvisamente con il solo Tomori a disposizione e a dover mettere, nel ruolo di centrale Theo Hernandez. Decisione che, fino a questo momento, sta dando i frutti sperati ma è chiaro che un nuovo innesto a livello difensivo sia una delle priorità del club.
Roma e Milan su Hincapie: il prezzo
Hincapie, fino a questo momento, ha giocato quindici partite tra tutte le competizioni e, solamente in due circostanze, è rimasto in campo novanta minuti. La stagione del Leverkusen la possiamo definire perfetta con il club che proverà a detronizzare il Bayern Monaco dalla Bundesliga anche se non sarà per nulla semplice.
A questo bisogna aggiungere il discorso economico con Hincapie che sembra avere una clausola rescissoria, stando a quanto riportato da Fussballtransfers, di settanta milioni di euro. Cifra decisamente importante e fuori dalla portate di entrambi i club italiani: resta in piedi l’ipotesi prestito con diritto ma, vista il momento stagionale del Leverkusen, è facile ipotizzare ad una permanenza del giocatore. Ecco perché sembra praticamente impossibile il trasferimento in Italia del classe 2002.
Contratto in scadenza nel 2027, abile nell’uno contro uno, tra le sue caratteristiche principali troviamo la possibilità di essere impiegato anche da terzino sinistro e la capacità di impostare il gioco senza dover ricorrere, per forza di cose, al lancio lungo. Difensore giovane, considerato tra i migliori nel suo reparto, Hincapie sembra destinato a restare al Leverkusen. Una decisione che cambierebbe le strategie di mercato di Milan e Roma.