Il Milan è sulle tracce di Claudio Echeverri e ora l’acquisto della stella argentina è un vero e proprio caso: pagano la clausola rescissoria.
Il “nuovo Messi” sta stupendo il mondo intero a soli 17 anni. Con il River Plate ha messo in mostra qualità straordinarie e con l’Argentina Under17 sta facendo altrettanto bene. Da qualche mese tutte le big hanno messo gli occhi sul suo talento e già a gennaio potrebbero esserci dei movimenti molto interessanti. Il suo profilo è già attenzionato dalle big che vogliono esaudire il suo sogno di giocare in Europa e in uno dei migliori club al mondo.
Cluadio Echeverri è il nuovo crack del calcio mondiale e molto presto potrebbe cambiare il suo futuro. Dall’Argentina all’Europa il passo è decisivo per la sua carriera e vuole farlo il prima possibile.
Milan, colpo Echeverri: è il sogno della dirigenza
Il Milan ha avviato un progetto nuovo all’inizio di questa stagione e sta cercando di portarlo avanti con gli alti e bassi che tutti conoscono in questo periodo. Riuscire a crescere e a migliorare il valore dell’intera rosa è quello che chiede Stefano Pioli alla dirigenza per continuare a poter sognare in grande.
Ci sono moltissimi nomi sul tavolo di Geoffrey Moncada e di Giorgio Furlani ma uno di quelli che fa realmente impazzire la dirigenza è quello di Claudio Echeverri.
Classe 2006 del River Plate, si è ben messo in mostra nel campionato di sua appartenenza e soprattutto con la maglia dell’Argentina Under 17. Numeri, giocate e qualità che fanno sognare in grande un club come il Milan.
Milan su Echeverri, si scatena l’asta: le ultime sul futuro
Claudio Echeverri è il nome che sta puntando il Milan per la prossima estate. Il trequartista argentino è un 10 puro, somiglia molto a Lionel Messi nel modo di stare in campo, nel modo di trattare il pallone – anche se con il piede destro – e soprattutto la sua visione di gioco.
Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, Claudio Echeverri è il nome più ricercato dalle big d’Europa. Il Milan è certamente una delle squadre in prima fila, ma in Serie A piace anche a Napoli, Juventus e Inter che hanno preso informazioni.
I problemi maggiori, come al solito, provengono da Premier League e Liga, dove soprattutto il Barcellona e il Manchester City stanno cercando di anticipare la folta concorrenza e portarlo tra le proprie fila.
Echeverri via dal River Plate solo con la clausola rescissoria
Echeverri può diventare un profilo da Milan. Il giovanissimo talento argentino ha il contratto in scadenza nel dicembre del 2024 con il River Plate e il club argentino sa bene che in estate lo perderà.
Nel contratto di Echeverri è presente una clausola rescissoria che gli permetterà di lasciare l’Argentina in estate. Parte da 25 milioni di euro e arriverà a poco più di 30 milioni nell’ultima settimana di agosto.