L’Inter cerca di fare l’affare con il Sassuolo: Beppe Marotta è già al lavoro per tentare lo scambio che accontenterebbe tutte le parti
Beppe Marotta si è messo subito al lavoro dopo le ultime notizie che riguardano un membro della rosa dell’Inter. Simone Inzaghi ha chiesto di correre ai ripari e il dirigente sembra volerlo accontentare. In una stagione che si può preannunciare storica per i nerazzurri niente deve essere lasciato al caso e ogni intoppo prevenuto. La seconda stella può essere davvero un obiettivo vicino e concreto ma non solo quella: il sogno di un’altra Champions e magari di un altro Triplete senza trascurare le coppe italiane è nella mente di tutto l’ambiente meneghino.
Nei giorni scorsi Cuadrado è arrivato alla decisione di operarsi, i guai fisici che da inizio stagione lo affliggono sono risolvibili solo intervenendo chirurgicamente. Così però sarà ai box per i prossimi tre mesi e l’Inter necessita di una valida alternativa sulle fasce perché Dumfries (a sua volta ai box in questo momento) e Dimarco non possono andare avanti con quattro competizioni da giocare. Ci sarebbero Carlos Augusto e il duttile Darmian (usato però spesso nei tre dietro), ma non bastano. L’Inter rischia di trovarsi seriamente in difficoltà in un ruolo importantissimo per il modulo di Inzaghi.
L’Inter prova l’affare con il Sassuolo: Marotta propone lo scambio
Nel mirino dei nerazzurri è finito con prepotenza Jeremy Toljan, terzino del Sassuolo che fin qui è protagonista di una grandissima stagione. Autore di tanti assist, è nei primissimi posti della classifica di riferimento. Marotta potrebbe chiederlo ai neroverdi già a gennaio ma non sarà facile strapparlo ad una squadra che da sempre è bottega cara e preferisce trattenere i suoi giocatori se non per offerte ritenute irrinunciabili.
Ecco perché Marotta, pur di convincere gli emiliani, sarebbe pronto ad offrire uno scambio più conguaglio economico. Nei dettagli, il dirigente nerazzurro, vuole inserire nella trattativa per Toljan il giovane Fontanarosa, difensore di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito al Cosenza in serie B. In questo modo arriverebbe a giugno in Emilia. Oltre al suo cartellino ci sarebbe ovviamente anche una parte cash di circa 5-6 milioni per la squadra neroverde.
Questa è l’offerta a cui lavora Marotta, cercando di perfezionarla più possibile prima di bussare alla porta del Sassuolo con la proposta ufficiale. A quel punto tutto passerebbe nelle mani di Carnevali: secondo alcune voci potrebbe non bastare e rifiutare l’offerta. Toljan resta comunque un obiettivo per gennaio: troppo importante rinforzare le fasce. Marotta sarebbe così costretto ad alzare l’offerta per arrivare all’ex calciatore del Borussia Dortmund.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI