Boca Juniors: eletto il nuovo presidente, record di votazioni

Dall’aver fatto la storia da calciatore ora l’argentino punta ad un nuovo ruolo per il futuro e proprio in queste ore è stato eletto come nuovo presidente del Boca Juniors con cui vuole vincere tanto nel segno di Maradona.

Perché quello che è stato il Pibe de Oro ha fatto la storia con il club argentino a cui era veramente tanto legato. Ora però a diventare presidente è stato quello che per tantissimi è stato anche uno dei giocatori più amati dello stesso Diego.

Juan Riquelme nuovo presidente Boca Juniors
Juan Riquelme nuovo presidente Boca Juniors – LaPresse Foto – controcalcio.com

Perché si è parlato tanto in questi anni tra Boca Juniors e Argentina con il paragona con Maradona. Adesso però arriva una notizia certa riguardo il ruolo da nuovo presidente che avrà.

Boca Juniors: eletto il nuovo presidente

Il campione argentino dopo la carriera da calciatore aveva annunciato che sarebbe rimasto nel mondo del calcio ed è così che ha fatto. Perché ora arriva una decisione importante da parte dell’argentino che ha deciso come portare avanti il suo lavoro in vista dei prossimi anni.

Scelta presa riguardo quello che sarà il futuro. Sono arrivate le elezioni che hanno chiarito subito che scelta è stata fatta. Juan Román Riquelme nuovo presidente del Boca Juniors, adesso c’è la conferma ufficiale.

Juan Riquelme presidente del Boca Juniors

Juan Riquelme ha fatto la storia da calciatore e vuole replicare tutto da presidente. Proprio in queste ore è arrivata la notizia dai colleghi dell’Ansa riguardo la scelta dell’ex calciatore che è stato scelto come nuova guida per il presente e il futuro. Perché Juan Riquelme è il nuovo presidente del Boca Juniors.

Sconfitto il suo avversario alle elezioni Andrés Ibarra. Perché le votazioni che si sono tenute allo stadio La Bombonera di Buenos Aires, hanno partecipato 43.367 tesserati, un record per il calcio argentino che ha visto stracciare a Juan Riquelme i suoi avversari.

Juan Riquelme Boca Juniors presidente
Juan Riquelme Boca Juniors presidente – LaPresse Foto – controcalcio.com

La carriera di Juan Roman Riquelme

Juan Roman Riquelme è davvero amato in un modo incredibile al Boca Juniors e dai suoi tifosi, spesso si è addirittura fatto il paragone con Diego Armando Maradona dicendo che lo stesso Riquelme fosse più amato. Una dimostrazione è arrivata col record della votazione.

Juan Riquelme che nella sua carriera ha iniziato così come ha concluso con l’Argentinos Juniors per passare poi già da molto giovane al Boca con cui ha giocato 6 anni, per poi tornare dopo importanti esperienze con Barcellona e Villarreal in Europa e giocarci per altri 7 anni. In totale ha messo a segno 63 gol in 287 presenze e vinto tantissimo con il club argentino. Ora è pronto a fare altri record con il Boca Juniors Riquelme ma da presidente.

Gestione cookie