Un clamoroso scambio potrebbe coinvolgere due big di Serie A. Napoli e Inter, infatti, potrebbero sedersi e intavolare uno scambio da chiudere già nella finestra invernale di calciomercato.
Uno dei calciatori presenti nella rosa di Simone Inzaghi potrebbe fare presto le valigie e lasciare l’Inter ma non la Serie A: la dirigenza nerazzurra starebbe pensando ad un clamoroso scambio con il Napoli.
Alla luce degli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento, i nerazzurri stanno già studiando i profili giusti sul mercato da aggiungere nella vicina finestra invernale per mantenere l’Inter competitiva sui tre fronti. Marotta e Ausilio potrebbero risolvere un problema all’allenatore nerazzurro mettendo in piedi uno scambio con i rivali del Napoli.
L’Inter anche in questa stagione sta confermando il suo status da grande squadra. I nerazzurri guidano la classifica di Serie A sin dalle prime battute del campionato e in Champions ha passato agevolmente il proprio raggruppamento. L’unico neo è il secondo posto nel girone alle spalle della Real Sociedad.
Per mantenere la squadra competitiva quando le gare inizieranno ad essere sempre più numerose ed importanti, gli uomini mercato della Beneamata starebbero vagliando i profili giusti da pescare sul mercato al fine di correggere le criticità presenti nell’ottimo organico nerazzurro.
Asse caldo tra Inter e Napoli: le due squadre ragionano sullo scambio
Un problema che preoccupa parecchio Simone Inzaghi è quello sorto di recente sulla corsia di destra. Nonostante la terapia conservativa e i tentativi di stringere i denti Juan Cuadrado dovrà operarsi per un problema al tendine d’Achille. Per questo la dirigenza starebbe pensando ad un clamoroso scambio con il Napoli: Stefano Sensi in azzurro e Alessandro Zanoli all’Inter.
Dopo il prestito semestrale alla Sampdoria e nonostante le offerte di prestito da diverse squadre di Serie A, il giovane laterale difensivo è rimasto al Napoli. Fino ad ora, però, il classe 2000 è sceso in campo con il contagocce, racimolando appena 51 minuti suddivisi in 4 presenze tra Serie A e Champions League.
La necessità dell’Inter di trovare un calciatore che possa far rifiatare Dumfries potrebbe fare al caso di Zanoli, al quale si prospetterebbe la possibilità di giocare con continuità pur restando in una big. I nerazzurri vorrebbero proporre Stefano Sensi, che se in condizioni fisiche buoni può rappresentare un valore aggiunto nelle proprie squadre.
In alternativa i nerazzurri potrebbero trattare con l’altra squadra campana in Serie A: la Salernitana. Nel caso in cui non riuscissero ad arrivare a Zanoli, infatti, Marotta e Ausilio potrebbero virare su Mazzocchi con la stessa formula che verrebbe proposta al Napoli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI