Un nuovo addio potrebbe cambiare la fisionomia della Lazio, il gruppo di Maurizio Sarri può perdere un elemento chiave.
La Lazio è reduce dal match contro l’Inter e guarda ora al mercato con interesse. I big biancocelesti non sono al sicuro, c’è un elemento pronto a lasciare il gruppo di Sarri già nel prossimo mercato di gennaio.
Maurizio Sarri potrebbe avere delle nuove defezioni, la Lazio sta cambiando pelle negli ultimi mesi. Gli addii della vecchia guardia stanno cominciando a creare ben più di un grattacapo per il futuro, il gruppo biancoceleste potrebbe perdere un altro punto di riferimento.
Il mercato potrebbe portare così uno scossone immediato, un big della Lazio andrà via con ogni probabilità e arricchirà la rosa di un altro top club di Serie A. Una mossa spiazzante, il mese di gennaio è decisivo per un affare spesso ventilato nel corso del tempo.
Dalla Lazio all’Inter, lo vuole Inzaghi
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha avuto spesso parole d’elogio per lui ai tempi della Lazio, ieri sera ha sicuramente incontrato con piacere uno dei suoi allievi. Inzaghi ha così visto da vicino i progressi e quanto potrebbe dare all’Inter, le sensazioni sono state positive e ora toccherà a Marotta e ad Ausilio far quadrare l’operazione. Gennaio potrebbe essere il mese giusto, Lazzari dalla Lazio all’Inter è un’idea che si ripropone.
I nerazzurri dovranno arginare il problema degli ultimi giorni, l’infortunio di Cuadrado terrà fuori il colombiano per tre mesi. Un bel guaio, quindi, con l’Inter che sulla destra ha Darmian come adattato a centrocampista largo oltre che il titolare Dumfries. L’olandese però ha bisogno di un ricambio o comunque di un calciatore che possa prenderne il posto mettendo in difficoltà Inzaghi nelle scelte, la soluzione Lazzari sarebbe ideale in questo momento della stagione.
Lazzari con Sarri non si è mai pienamente ambientato negli schemi, è diventato un terzino nel reparto a quattro difensivo ma le sue attitudini sono rimaste quelle di un esterno largo nella cinquina di centrocampo. Lazzari all’Inter tornerebbe ad occupare il suo ruolo naturale, Inzaghi lo ha migliorato nel suo percorso e il ragazzo ex Spal ha avuto nel tecnico piacentino un buon mentore. L’Inter potrebbe puntare su un prestito con diritto di riscatto, una decina di milioni è il prezzo del cartellino. L’esterno potrebbe spingere per quest’operazione, la convocazione ad Euro2024 passerà anche da una seconda parte di stagione da vivere al massimo.