Momento difficile per il Milan di Pioli che è stato eliminato dalla fase a gironi di Champions retrocedendo in Europa League, dove ora si giocherà tutto per ottenere un buon risultato e provare a vincere la competizione che ha rivelato.
Ma non sarà facile per i rossoneri visto il livello alto che c’è comunque della competizione, con tante società che si giocano un risultato importante che può cambiare la stagione con la vittoria di un trofeo. Tante critiche a Pioli.
Tra queste società in corsa c’è sicuramente il Milan che solo due anni fa trionfava in Italia con la vittoria del campionato e lo scorso anno è arrivato fino alla semifinale di Champions League. Per questo è stato criticato l’allenatore che ora può anche rischiare il posto.
Risultati Milan: Pioli criticato e messo a rischio
Certo che quest’anno può essere considerato un passo indietro per il Milan di Pioli visto che in Champions è già fuori e in campionato rischia di essere escluso dalla corsa alla vittoria del campionato se dovesse confermare di non avere la continuità di risultati. Situazione difficile al momento per il club che si giocherà tanto quindi con le Coppe che ci sono a disposizione come Europa League e Coppa Italia.
Ma dal sorteggi d’Europa League potrebbe anche capitare un’avversaria non facile alla squadra rossonera che dovrà sfidare le seconde arrivate nel girone d’EL che sono comunque di un livello alto. Per questo motivo si cerca di capire chi nelle prossime ore sarà l’avversario che si rivedrà in campo contro il Milan a febbraio 2024.
Europa League Milan: rischio Marsiglia di Gattuso
Ci sono state delle critiche forti al Milan di Pioli e tanti i nomi già usciti fuori che potrebbero finire sulla panchina rossonera per sostituire l’attuale allenatore. Dai grandi tecnici senza squadra come Antonio Conte fino a scelte interne come Abate o grandi ritorni come quello di Gattuso e tanti altri. Al momento però resiste il progetto Milan che si gioca sicuramente il futuro così come lo stesso tecnico.
Intanto, proprio Gennaro Gattuso potrebbe tornare a Milano, ma questa volta da avversario del Milan. Perché il tecnico italiano oggi si ritrova a Marsiglia dove sta ottenendo grandi risultati in poco tempo e ha messo una serie di vittorie e risultati positivi che l’hanno fatto tornare in corsa per la zona Europa in campionato.
Sorteggi Europa League: Milan in attesa
Alle ore 13:00 i sorteggi Europa League e c’è attesa per il Milan di Pioli che rischia di prendere un avversario di livello. Possibile ritorno di Rino Gattuso a San Siro col suo Marsiglia, c’è poi lo Sporting Lisbona, Tolosa, Qarabag, Friburgo, Sparta Praga e Rennes. Esclusa la possibilità di incontrare la Roma.