Il Milan, uscito ai gironi di Champions e ormai fuori dalla lotta scudetto, sogna cinque colpi per la sessione invernale di calciomercato
Ai nastri di partenza, il Milan, rivoluzionato in estate sia in dirigenza, sia nel parco giocatori a disposizione di mister Stefano Pioli, doveva vincere lo scudetto, o perlomeno doveva provarci, e andare più avanti possibile in Champions League. Dopo appena tre mesi, questi obiettivi dichiarati a inizio stagione sono sfumati: la lotta per il titolo della Serie A sembra essere ormai un discorso a due tra Inter e Juventus, e dalla coppa dalle grandi orecchie si è usciti già ai gironi.
Per salvare il salvabile, e quindi arrivare tra le prime quattro in campionato e portare un trofeo a casa – magari l’Europa League -, i rossoneri hanno in mente un piano di (ulteriore) restyling. D’altronde, a pesare sono stati anche i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa del Diavolo, specialmente in difesa e in attacco.
Sono almeno cinque i colpi che Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio vogliono mettere a segno in questa finestra di calciomercato che si sta per aprire, due dei quali sono già stati chiusi. Nella fattispecie, il Milan per gennaio ha preso Matija Popovic, fantasista serbo classe 2006 che si svincolerà dal Partizan Belgrado, e per l’estate in arrivo c’è anche Juan Miranda, terzino sinistro 23enne il cui contratto con il Betis scadrà a fine stagione e che, però, potrebbe arrivare anche prima dalle parti di Milanello, con un piccolo indennizzo.
Il piano del Milan per comprare un centrocampista e due difensori centrali
Sono aperte, poi, le trattative per Assan Ouédraogo. Il cartellino del giovanissimo centrocampista centrale, anche lui del 2006, dello Schalke 04 si aggira intorno agli 8 milioni di euro: un affare, insomma, per la dirigenza del Milan, che deve però garantire a Pioli soprattutto due difensori centrali.
Per quanto riguarda i secondi, l’opzione numero uno sarebbe quella di riportare all’ombra del Duomo anzitempo Matteo Gabbia, ora in prestito secco al Villarreal, ma ce ne sono anche altre. Secondo ‘Calciomercato.com’, sono due i nomi attenzionati: Jakub Kiwior dell’Arsenal, non particolarmente propenso a lasciarlo partire in prestito, e Clement Lenglet, per cui però servirebbe una mano dal Barcellona per coprire l’importante ingaggio. Nel mirino dei rossoneri sarebbe finito anche Piero Hincapié, in forza al Bayer Leverkusen, che non avrebbe alcuna intenzione di cederlo in effetti.