La Roma di José Mourinho è pronta a beffare l’Inter con l’arrivo nella Capitale di un super giocatore della nostra Serie A
José Mourinho è sicuramente uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. A Milano, sponda Inter, nel 2010, ha dato e ha fatto dare il massimo sul campo ai giocatori, tanto da aver portato a casa un triplete che, in Italia, non è mai riuscito a nessuno.
I successi in campionato, in Coppa Italia e soprattutto in Champions League hanno fatto in modo che nell’ambiente nerazzurro ci fosse una venerazione totale per lo Special One (anche quando lui ha tradito i tifosi e se n’è andato al Real Madrid), ricambiata anche ora che il tecnico portoghese siede sulla panchina della Roma – in più di un’occasione, Mourinho ha ribadito che tifa sempre per l’Inter.
Quest’amore reciproco, però, potrebbe affievolirsi un po’, specialmente per i milanesi, perché i giallorossi hanno messo gli occhi addosso a un obiettivo che piace tantissimo anche alla dirigenza composta da Beppe Marotta e Piero Ausilio, e potrebbero anche riuscire a sfilarglielo nella prossima finestra di calciomercato estivo. Secondo ‘Calciomercato.com’, infatti, Tiago Pinto vorrebbe portare sotto l’ombra del Cupolone Michele Di Gregorio, il portiere del Monza che sta dimostrando, ancora una volta, di essere uno dei migliori estremi difensori della nostra Serie A.
La Roma piomba su Di Gregorio per il post Rui Patricio: è testa a testa con l’Inter
Il 30 giugno del 2024, ovvero fra poco più di sei mesi, scadrà il contratto di Rui Patricio. Il portiere portoghese, che a febbraio compirà 36 anni, non ha ancora firmato nessun rinnovo, e difficilmente verrà confermato.
Altrettanto difficile, poi, è che venga promosso come primo Mile Svilar, che in stagione non ha fatto una presenza in Serie A, ma ha giocato in Europa League in cui i giallorossi non hanno raccolto quanto ci si aspettava – dovranno passare per le forche caudine degli spareggi per continuare il percorso nell’Europa cadetta. E quindi, appunto, Di Gregorio. Che è un prodotto del vivaio dell’Inter, è milanese, e sarebbe anche un perfetto sostituito di Yann Sommer, che ha addirittura un anno in più di Rui Patricio.
Il portiere classe 1997, con cinque clean sheet alle spalle al momento, ha rinnovato il contratto con i brianzoli in estate – e fino al 2027 -, per cui chiunque lo voglia dovrà sborsare almeno 15 milioni. É un testa a testa, e vedremo chi la spunterà.