Timo Werner potrebbe essere il colpo perfetto in Serie A, una big a gennaio ripartirà da un tedesco che cerca riscatto.
L’attaccante Timo Werner vorrà fare bene per Euro 2024, una chance italiana sarebbe da considerare con grande importanza. Il centravanti del Lipsia avrebbe così l’opportunità di rilanciare il suo talento.
Il giro d’Europa proseguirà e questa volta potrebbe essere il campionato italiano a ospitare le sue gesta. Timo Werner non sta vivendo un grandissimo momento al Lipsia, il suo ritorno in Bundesliga non ha registrato sfracelli sportivi in campo.
Tredici le gare stagionali per lui, i numeri sono stati esigui. Il team targato Red Bull non è contento del suo andamento, in Champions League e in coppa nazionale è rimasto a secco in cinque gare complessive, Werner invece in Bundesliga ha segnato due gol in otto gare. Troppo poco per chi ha la nomea di un top club decisivo, un arrivo in Serie A sarà l’occasione per riscattarsi.
Werner in Serie A, colpo di scena per una big
Il bomber tedesco festeggerà i suoi 28 anni a marzo ed è quindi nella sua piena maturità calcistica. La sua consacrazione a suon di gol non è ancora pienamente arrivata, il giro tra Lipsia e Chelsea ha un po’ bloccato i progressi di un attaccante sempre molto attaccato alla sua nazionale. La convocazione ad Euro 2024 è il suo obiettivo, la maglia tedesca sarà conquistata mostrando verve sotto porta: l’ipotesi Inter per Werner in Serie A può essere fattibile.
Uno sforzo anche in ottica Champions League potrebbe essere richiesto da Simone Inzaghi. Le prestazioni di Arnautovic e Sanchez non sono state decisive nel corso di questi mesi, l’età dei due e le condizioni fisiche precarie non portano garanzie concrete nella fase finale della coppa europea. Inzaghi cerca un’altra punta, Werner da integrare con Martinez sarebbe un buon affare per tutti.
L’ipotesi è che l’Inter possa puntare su un prestito per Timo Werner, Marotta e Ausilio valutano quest’opzione tra le tante. La possibilità per i nerazzurri di comprare Taremi dal Porto a gennaio è molto difficile, un centravanti pronto da mandare in campo ad Inzaghi servirà però nell’immediato. Il mese di gennaio sarà frenetico e l’opzione dal Lipsia potrebbe essere quella giusta. La quotazione del tedesco sta calando, l’Inter potrebbe pensare a un accordo semestrale con eventuale diritto di riscatto fissato intorno ai quindici milioni di euro.