Complotto contro la Juventus: clamorosa rivelazione sul VAR

Il VAR è da sempre argomento di grande discussione in tv e tra gli allenatori: ora sono volate pesanti accuse contro la Serie A.

La Juventus in questo weekend di calcio appena trascorso ha recriminato per alcuni errori della squadra arbitrale durante la partita contro il Genoa. I bianconeri hanno protestato pesantemente per un rigore non concesso per il tocco di mano di Bani in area di rigore che avrebbe portato al secondo rigore per la squadra di Massimiliano Allegri. Il mancato fischio dell’arbitro e soprattutto il mancato intervento del VAR hanno creato non poche polemiche nel post partita.

Juventus VAR Serie A
Juventus VAR Serie A (LaPresse) – controcalcio.com 18122023

Intanto sono arrivate anche pesantissime accuse nei confronti della Serie A, del VAR e delle squadre arbitrali preposte a decidere durante le partite.

Juventus contro arbitri e VAR: c’era rigore?

La Juventus si è sentita pesantemente penalizzata dalla decisione dell’arbitro Massa e del VAR durante la partita contro il Genoa. Nel secondo tempo c’è stato un episodio controverso che non ha dato pace a tantissimi tifosi bianconeri per il pareggio maturato a Marassi.

Il tocco di mano di Mattia Bani in area di rigore non è stato visto da Massa in campo e il VAR ha deciso di lasciar proseguire l’azione, senza richiamare il direttore di gara. E da lì si sono scatenate enormi polemiche senza fine.

Ma il rigore per la Juventus non c’era, come ben spiega il regolamento. Il tocco di mano di Bani è arrivato solo dopo che il pallone aveva toccato la coscia del difensore e cambiato traiettoria.

Problemi con il VAR, Zazzaroni attacca: “Nato per fermare la Juve”

Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport e opinionista di Mediaset, durante il progrmma “Pressing” ha lanciato delle clamorose accuse contro il VAR e le decisioni arbitrali. Nel corso della moviola molto attenta e puntuale, il giornaliasta ha pesantemente attaccato i vertici arbitrali e del calcio italiano.

La Juventus storicamente è quella che ha sempre avuto i favori arbitrali secondo l’opinione della gente. Il VAR è stato introdotto anche per fermare la Juventus. Ricordiamocelo, ricordiamocelo. E te lo posso assicurare“, ha affermato con veemenza Ivan Zazzaroni durante la trasmissione.

Secondo il direttore del quotidiano sportivo, dunque, è in atto un vero e proprio complotto contro il club bianconero che in passato è stato accusato di aver imbrogliato e che ora dovrebbe pagare dazio.

Zazzaroni accuse VAR Juventus
Zazzaroni accuse VAR Juventus – controcalcio.com 18122023

Zazzaroni attacca il VAR e difende la Juventus: social scatenati

Le parole di Ivan Zazzaroni hanno creato un caos tremendo sui social network. Il complotto contro la Juventus è una fantasia del direttore del Corriere dello Sport – secondo moltissimi tifosi e utenti che navigano sui social – e ora è sotto l’attacco mediatico (ironico) di migliaia di utenti.

Allegri Juventus
Allegri Juventus (LaPresse) – controcalcio.com 18122023

Inoltre le parole di Zazzaroni hanno creato anche un pesante battibecco con Fabrizio Biasin, che ha risposto subito a tono.

Biasin:Ma cosa stai dicendo? Possiamo far passare il messaggio che il Var sia stato introdotto per fermare la Juve?“; Zazzaroni: “Ho detto anche per questo. La sperimentazione l’abbiamo fatta noi in Italia zio cantante. Oh ma non capisci una minchia. Anche, ho detto anche. C’era anche questo elemento. Poi l’IFAB non è che sta a pensare alla Juve”.

Gestione cookie