Addio alla Salernitana: Dia a un passo dalla Premier

Boulaye Dia è pronto a dire addio alla Salernitana: futuro in Premier League ad un passo, va in una big. Affare possibile già a gennaio

Il futuro di Boulaye Dia rischia di essere lontano dalla Salernitana e dalla serie A. La sua situazione come noto a tutti è sempre più in bilico, anche a causa della delicata posizione in cui versano i campani in classifica. Il francese naturalizzato senegalese è un lontano parente da quello ammirato la scorsa stagione: probabile conseguenza ad un mal di pancia continuo iniziato la scorsa estate. Non era un mistero che l’attaccante volesse andare via, ma è stato trattenuto dal club granata. Da qui tanti segnali di gelo.

Addio alla Salernnitana, Dia ad un passo dalla Premier
Danilo Iervolino presto può vendere Dia: va in Premier – (ANSA) – controcalcio.com

 

Prima la fuga settembrina in Francia con tanto di giallo poi un infortunio che l’ha tenuto fuori fino a qualche giornata di campionato fa. Mentre in campo la situazione è sempre più disastrosa: una sola vittoria (ottenuta contro la Lazio quando Dia non c’era), ultimo posto in classifica e la concreta possibilità di conoscere un’amara retrocessione a fine campionato. Il senegalese ha la testa altrove e si nota: si tratterebbe sulla carta del migliore talento ma di fare la differenza quest’anno nemmeno l’ombra.

Addio alla Salernitana, Dia è ad un passo dalla Premier League

Probabilmente alludeva soprattutto a lui Danilo Iervolino nella conferenza dei giorni scorsi in cui ha usato toni durissimi. “A gennaio non guarderò in faccia a nessuno, chi vuole andare via se ne vada, non starò a guardare il nome. Molti calciatori vogliono andare via e non amano la Salernitana, sono già altrove con la testa. Avrò un pugno durissimo con tanti di loro”, queste sono le dichiarazioni del patron granata. Il principale indiziato delle sue parole sembra essere proprio Dia, pur non essendo il solo.

Addio alla Salernitana, Dia va in Premier
Boulaye Dia è pronto a lasciare la Salernitana: andrà in Premier – (ANSA) – controcalcio.com

 

Ad ogni modo il suo futuro pare essere lontano da Salerno e probabilmente anche dall’Italia. Si era vociferato della Fiorentina, ma negli ultimi giorni sarebbe un club blasonato di Premier League a fargli la corte in maniera serrata. Ci riferiamo all’Arsenal di Arteta, una big assoluta del panorama europeo che potrebbe regalare al senegalese il ritorno in Champions League dopo averla assaporata con il Villarreal appena due anni fa fino alle semifinali (dove tra l’altro Dia segnò anche un gol).

I Gunners sembrano fare sul serio e secondo il quotidiano Le Cronache sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino del giovane centrocampista classe 2003 Charlie Patino. Un’offerta sicuramente importante, di pari livello rispetto ai 21 milioni richiesti dalla Salernitana per la clausola del giocatore senegalese. La fumata bianca potrebbe arrivare molto presto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie