Alaba crack, Real ai repari: ballottaggio in Serie A per sostituirlo

Il grave ko di David Alaba riporta il Real Madrid alla ricerca di un difensore centrale, la Serie A offre buone chance agli spagnoli.

L’infortunio di David Alaba priverà i madrileni di un pilastro per tutto il resto della stagione, il difensore austriaco è uscito contro il Villarreal e rientrerà solamente nella prossima annata calcistica.

Real compra sostituto Alaba
Alaba ko, Real Madrid subito sul mercato (ansa foto) – controcalcio.com

Un problema per il Real Madrid muove anche tutto il calciomercato europeo a questo punto della stagione. La decina di giorni alla riapertura della sessione invernale riporta ora gli spagnoli a dover necessariamente andare ai ripari, la scelta deve essere veloce e convincente.

Il crack di David Alaba è stato un brutto colpo, il difensore ha rimediato la rottura del crociato anteriore. Uscito al 35° del primo tempo nel match contro il Villarreal, Alaba rientrerà in campo dopo l’estate del 2024. Il Real Madrid avrà bisogno di un centrale importante, la Serie A offre qualche chance e l’investimento potrebbe essere decisivo.

Real prenderà un giovane italiano, lotta tra due talenti

L’impressione è che il Real Madrid possa investire tanto denaro per un calciatore da far ambientare subito a Madrid, lanciandolo definitivamente nella prossima stagione. L’arrivo in Spagna consentirebbe così un primo approccio graduale, Carlo Ancelotti faciliterebbe l’ambientamento di un futuro campione madrileno e con l’ottica di una convocazione ad Euro2024 con l’Italia che si rafforzerebbe. Il Real valuta tante ipotesi, due profili su tutti potrebbero spiccare il volo: Scalvini o Buongiorno a Madrid sono idee che non dispiacciono.

Real Madrid compra in Serie A
Scalvini in pole per il Real Madrid (ansa foto) – controcalcio.com

Il Real ha spesso seguito Scalvini e chissà che non possa proprio convincersi a fare un investimento importante per il mese di gennaio. La liquidità non manca ai madrileni, il club spagnolo potrebbe accontentare le richieste esose dei bergamaschi: la partenza di Scalvini è comunque messa in preventivo per il 2024. Il colpo estivo sarebbe anticipato a gennaio, l’Atalanta vuole almeno 40 mln per Scalvini: il centrale meriterebbe una grande chance per spiccare il volo.

L’ipotesi rimane tale ma in queste ore le valutazioni a Madrid sono in corso. Nacho non potrà essere un elemento sempre presente al fianco di Rudiger e servirà un ragazzo giovane e pronto. L’altra chance per il Real Madrid è rappresentata da Alessandro Buongiorno del Torino. Ha rifiutato proprio l’Atalanta in estate e non rifiuterebbe però la grande chance spagnola. Buongiorno è seguito dal Chelsea, secondo The Sun il club inglese sarebbe pronto a offrire 35 milioni di euro ai granata: un eventuale rilancio madrileno farebbe partire l’asta sul centrale.

Gestione cookie