Allegri ha scelto lui, si trasferisce in prestito alla Juve

In casa Juve, dopo il pareggio rimediato al Marassi contro il Genoa, bisogna registrare delle importanti novità in sede di calciomercato.

Dopo la vittoria rimediata all’Allianz Stadium una decina di giorni fa contro il Napoli campione d’Italia in carica, la Juventus ha compiuto un mezzo passo falso in campionato. Venerdì scorso, infatti, la ‘Vecchia Signora’ non è andata oltre il pari nel match dello Stadio Marassi contro il Genoa guidato dal campione del Mondo Alberto Gilardino.

Mercato Juve
Max Allegri può avere un rinforzo in prestito (LaPresse) controcalcio.com

 

Nonostante il vantaggio iniziale con il rigore realizzato nel corso del primo tempo da Federico Chiesa, infatti, la Juventus di Massimiliano Allegri si è fatta raggiungere ad inizio del secondo tempo dal tiro a volo dell’islandese Albert Gudmundsson. Dopo il gol subito, di fatto, il team piemontese non ha creato tanti presupposti per tornare davanti dal punto di vista del risultato finale.

Al netto della mancata assegnazione di Massa del rigore per il tocco di mano di Bani, infatti, la Juve ha non ha mostrato quella cattiveria nelle gare precedenti a quella del Marassi. Dopo questo pareggio rimediato contro il Genoa, e considerando anche la vittoria dell’Inter all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, la ‘Vecchia Signora’ è a 4 punti dai nerazzurri. Tuttavia, proprio in vista della sfida Scudetto con il team di Simone Inzaghi, per Max Allegri bisogna registrare un’ottima notizia in sede di calciomercato.

Juventus, gli aggiornamenti su Kalvin Phillips

Secondo quanto raccolto dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno valutando l’ipotesi di cogliere l’opportunità di prendere in prestito Kalvin Phillips dal Manchester City. La Juve, di fatto, vorrebbe approfittare che il calciatore inglese è ormai finito ai margini del team campione d’Europa in carica. 

Juve su Kalvin Phillipis
Kalvin Phillips potrebbe arrivare alla Juve in prestito (LaPresse) controcalcio.com

 

Anche lo stesso Pep Guardiola, in alcune dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa, ha ribadito di non considerare più Kalvin Phillips come possibili scelte per il suo Manchester City. Tuttavia, considerando il pochissimo budget a disposizione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, la trattativa è in salita a causa del lauto stipendio dell’ex calciatore del Leeds. 

Proprio per questo motivo, la Juventus spera di poter incassare nel prossimo mercato di gennaio qualche milione di euro da qualche cessione. Il più indiziato a lasciare la ‘Vecchia Signora’ è Samuel Iling Junior, poco impiegato da Max Allegri e seguito da diverse squadre proprio della Premier League.

Gestione cookie