La Juventus ha iniziato a valutare con concretezza i colpi di mercato da mettere a segno a gennaio: ora l’affare si chiude con lo scambio.
La squadra di Massimiliano Allegri ha certamente bisgno di miglioramenti immediati per permettere alla squadra di continuare a macinare vittorie su vittorie e risultati positivi fino alla fine della stagione. L’obiettivo Champions League è tranquillamente alla portata della squadra ma Allegri non vuole cali di tensione e soprttutto vuole iniziare a gettare le basi per il futuro. L’asticella dovrà alzarsi pian piano e per farlo ha bisogno anche di colpi di mercato di grande spessore.
La Juventus sta lavorando al mercato ed è pronta a chiudere per due centrocampisti che andranno a sostituire gli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba.
Calciomercato Juventus, scelti i due centrocampisti per gennaio
La Juventus sta studiando per il calciomercato invernale e potrebbe portare a Torino dei colpi di grande prestigio. La doppia squalifica ha messo nei guai Masismiliano Allegri che fino a questo momento ha trovato soluzioni interne per sopperire alle difficoltà ma che ora ha bisogno di certezze per continuare a gestire la stagione in un certo modo.
Giuntoli e Manna sono al lavoro per portare in bianconero un paio di centrocampisti di indubbio valore e che possano far fare il salto di qualità alla squadra.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta lavorando principalmente su due nomi: tra questi c’è anche Andrea Colpani.
Juventus, tutto su Colpani a gennaio: con lo scambio
La Juventus vuole prendere Andrea Colpani dal Monza. Il jolly a disposizione di Raffaele Palladino si è messo in mostra con partite di valore eccezionale ed è probabilmente pronto per fare il salto di qualità.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juve punterà tutto su Colpani a gennaio. E per convincere il Monza ha pronta l’offerta che può far dire sì al club brianzolo: uno scambio con Fabio Miretti. La squadra allenata da Raffaele Palladino aveva cercato il centrocampista italiano anche in estate ma non c’era stato modo di concludere l’affare e ora, invece, è possibile se si metterà in piedi lo scambio.
Tra qualche settimana il quadro sarà più chiaro e intanto la Juventus continua a spingere su Colpani anche se dal Monza sono arrivate smentite ufficiali nelle ultime ore.
Phillips a costo zero per gennaio: i dettagli
Oltre Andrea Colpani, la Juventus lavora anche al colpo Kalvin Phillips. Non è un centrocampista che entusiasma troppo Massimiliano Allegri che non sta spingendo fortemente per averlo a disposizione. Ma per gennaio potrebbe essere un’occasione interessante per completare la mediana a costo zero.
Perché a costo zero? Perché arriverebbe in prestito secco ma la Juventus ha l’idea di chiedere un aiuto per il pagamento dello stipendio. Da gennaio a giugno, metà i bianconeri e metà il Manchester City, al 50%.