C’è lesione, UFFICIALE: il big torna nel 2024!

Infortunio per un giocatore di una big italiana: confermata la lesione dopo gli esami strumentali e tornerà direttamente nel 2024

Gli infortuni sono ormai all’ordine del giorno e colpiscono sempre più spesso i calciatori delle big. Si tratta spesso e volentieri di guai muscolari dovuti anche alle tante partite che si giocano durante la settimana. In molti hanno manifestato il proprio disappunto verso le troppe gare da disputare tra cui anche la stella del Milan Leao che pochi giorni fa su Twitter ha condiviso le dichiarazioni del centrale del Barcellona Koundé: “Il ritmo a cui stiamo andando sta diventando sempre più pericoloso, ci sono sempre più infortuni seri”. 

Roma, infortunio Aouar: torna nel 2024
Problema muscolare per un giocatore di una big – Controcalcio.com – (foto ANSA)

 

Un’altra squadra ricca di problemi di natura muscolare è la Roma di José Mourinho. Lo Special One ha perso Dybala per una lesione al flessore della coscia sinistra e la Joya tenterà di recuperare per il big match contro la Juventus in programma il 30 dicembre. Oltre a lui sono ai box anche Smalling, Kumbulla e Abraham. Inoltre si è fermato anche Houssem Aouar. L’algerino non sarà a disposizione di Mourinho per almeno due settimane. Una doccia fredda per il mister che aveva da poco recuperato Renato Sanches a centrocampo e ora perde un’altra pedina.

Roma, infortunio per Aouar: come sta e i tempi di recupero

Houssem Aouar è stato il primo acquisto dell’estate giallorossa. Il francese è arrivato a parametro zero a giugno dopo che si era liberato a parametro zero dal Lione. La sua avventura nella Roma era partita bene, ma negli ultimi mesi ha trovato diverse difficoltà. Ora si aggiunge anche un problema fisico. L’algerino si è fermato nella gara europea contro lo Sheriff e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione all’adduttore sinistro. Aouar dovrà restare fuori per almeno due settimane e può dire in anticipo al suo 2023. Salterà sicuramente le gare con Napoli e Juventus e Mou rischia di averlo direttamente a febbraio.

Roma, infortunio Aouar: torna nel 2024
Infortunio Aouar: Mou lo perde per un almeno 15 giorni – Controcalcio.com – (foto ANSA)

 

Il motivo? Il centrocampista se dovesse recuperare in tempo partirà con la sua Algeria per giocarsi la Coppa d’Africa e  non sarà a disposizione in un periodo dove la Roma affronterà sfide molto complicate.

I giallorossi inizieranno l’anno con Cremonese (Coppa Italia), Atalanta, Milan e un possibile derby di coppa con la Lazio. Piove sul bagnato a Trigoria e Mourinho deve correre ai ripari per trovare soluzioni alternative in mezzo al campo. Sarà importante che Renato Sanches non abbia altre ricadute.

Gestione cookie