Colpani, pronto il maxi scambio: la mossa di una big italiana è decisiva

Andrea Colpani resta uno dei talenti più seguiti in Serie A, c’è una big che potrebbe condurre una maxi operazione già a gennaio.

Il talentuoso Colpani si è messo in mostra con il Monza svolgendo anche il ruolo di centravanti aggiunto. Un prospetto da tenere d’occhio, il colpo cambierebbe decisamente il destino del campionato.

Colpani pronto maxi scambio
Andrea Colpani via dal Monza nel 2024 (ansa foto) – controcalcio.com

La verve di Andrea Colpani è una delle note positive in questo campionato, i sei gol sinora realizzati garantiscono sostanza alla classifica del Monza. Il centrocampista brianzolo è un elemento decisivo a centrocampo e anche come falso nueve, i punti conquistati ne sono una prova.

Colpani è seguito dalle big e non potrebbe essere altrimenti. Il centrocampista piace un po’ a tutti i top club italiani e anche in Premier, ma c’è una squadra del nostro campionato ora pronta all’assalto decisivo. Uno scambio potrebbe essere la mossa decisiva per conquistare uno dei gioielli più ambiti.

Colpani in una big italiana, movimenti in corso

Il centrocampista ha fatto il salto di qualità con Raffaele Palladino, il tecnico ha l’obiettivo di rendere Colpani uno dei migliori interpreti nel ruolo. La convocazione con l’Italia ne conferma le ambizioni e Colpani lascerebbe ora il Monza solo con la garanzia di giocare da titolare in un club più titolato, altrimenti se ne riparlerebbe senza fretta a giugno. Un club, però, ha necessità sul mercato e le prospettive di calciomercato.it rendono succoso l’affare: Andrea Colpani in direzione Juve, si lavora così a uno scambio.

Colpani in una big
La Juve torna alla carica per Andrea Colpani (ansa foto) – controcalcio.com

La società bianconera è tentata dal piazzare un colpo con Galliani in entrata, il prestito di Ranocchia e Rovella nella scorsa stagione è stato un primo passo per collaborare sul mercato. I bianconeri hanno tanti giovani da piazzare nella prossima stagione e la volontà di far abbassare il prezzo di Colpani, stimato sui 20 milioni di euro. I talenti non mancano, il Monza potrebbe avere un pari ruolo e anche qualche milione come contropartita.

Galliani punterebbe Miretti per esperienza, la Juventus valuta bene prima di cedere definitivamente il suo miglior talento a centrocampo. Le altre opzioni, invece, potrebbero essere considerate con Giuntoli che sa di dover fare un po’ di ordine anche fra i giovani. Colpani alla Juve, Barrenechea più soldi al Monza sarebbe una opzione importante e anche con un certo senso tattico in campo per entrambe le squadre. Un colpo di scena potrebbe essere rappresentato da Moise Kean, la punta bianconera sarebbe perfetta nel coprire le mancanze offensive dei brianzoli.

Gestione cookie