De Laurentiis cala l’asso più pesante: pronto il colpaccio di mercato

Il dado è tratto e adesso tutto dipende dalla volontà del presidente partenopeo. Ecco il quadro della situazione

Grazie al successo casalingo per 2-1 sul Cagliari, il Napoli ha rilanciato le sue ambizioni in campionato facendosi rivedere in zona Champions League. Il club partenopeo sembrerebbe sulla via della guarigione in seguito alla falsa partenza sotto la guida di Rudi Garcia, con Walter Mazzarri medico speciale di un’anima azzurra smarritasi di punto in bianco dopo i festeggiamenti del terzo scudetto.

De Laurentiis, colpaccio di mercato
In casa Napoli si lavora al futuro (AnsaFoto) – Controcalcio

 

Intanto, oltre alle questioni campo, in casa Napoli continuano a tenere banco le vicende riguardanti i rinnovi di contratto di vari calciatori. Su tutti quello di Victor Osimhen, fresco di Pallone d’Oro africano e in gol sia nella gara contro i sardi sia contro il Braga nell’ultima uscita europea. Stando alle indiscrezioni delle scorse ore, la trattativa tra l’attaccante nigeriano e il club campione d’Italia potrebbe presto arrivare ad una svolta.

Osimhen-Napoli, si avvicina la fumata bianca? Le ultime sulla trattativa e lo scenario per il futuro

Dopo la ripresa dei colloqui a inizio mese, la distanza tra Osimhen e il Napoli c’è ancora ma non è più così ampia come qualche mese fa. L’ultimo summit tra l’entourage del numero nove e la dirigenza partenopea si è infatti concluso con una stretta di mano e con la promessa di sciogliere le riserve in tempi relativamente brevi. Quanto brevi non è dato saperlo, tuttavia Sky Sport ha rivelato alcuni dettagli interessanti della vicenda.

De Laurentiis, colpaccio di mercato
Osimhen-Napoli, le ultime sul rinnovo del contratto (AnsaFoto) – Controcalcio

 

Secondo quanto riferisce Sky Sport, gli agenti del capocannoniere della scorsa Serie A hanno fissato le loro condizioni definitive e, adesso, a prendere la decisione finale sarà il presidente Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, aggiungono i colleghi della nota emittente, ha fatto intendere che, pur di non perderlo a zero, potrebbe accontentare il calciatore accettando in toto le condizioni poste sul tavolo (tra cui una clausola non altissima, sui 130 milioni).

Insomma, tutto lascia presagire che Osimhen e il Napoli estenderanno l’accordo attualmente valido fino a giugno 2025. Ma la domanda che più interessa i tifosi azzurri è: il forte attaccante nigeriano resterà davvero all’ombra del Vesuvio anche dopo il termine della stagione corrente? La risposta: più «no» che «sì». La sensazione, infatti, è che il prolungamento arriverà solo per sancire un addio che lascerà soddisfatte entrambe le parti in causa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie