Gli sceicchi puntano la Serie A: un top club nel mirino a sorpresa

Gli arabi seguono con grande attenzione quanto accade in Italia, il loro arrivo fa pensare a grandi manovre per il futuro.

Una delegazione del calcio arabo sarà ospite in Italia, un top club potrebbe così trovare il modo per allargare i quadri societari anche a qualche sceicco attratto dalla fama della squadra.

Sceicchi puntano Serie A
Bin Sayed leader dell’Arabia Saudita (ansa foto) – controcalcio.com

L’occasione giusta può arrivare già prima delle feste natalizie, il regalo sarebbe ben gradito dai tifosi. L’ipotesi in Serie A dell’ingresso di qualche sceicco è stato ventilato da tempo, ma non c’è mai stata l’occasione adatta per portare a ciò.

Gli arabi hanno investito in Premier e in Liga, l’occasione giusta per la Serie A potrebbe arrivare così all’improvviso. Tuttosport riporta come un club italiano ospiterà una delegazione araba e chissà che non possa essere l’occasione giusta per convincere qualche sceicco a entrare in società.

Colpo di scena, un club italiano in ballo

La squadra primavera disputerà un match contro un club arabo per un torneo internazionale, l’arrivo in città ha colto i tifosi di sorpresa. Il club italiano è partner del Future Falcons, un progetto sostenuto dal ministero dello sport di Riyad che porterà ad allargare la collaborazione in futuro. L’amichevole potrebbe essere una vetrina importante per il prossimo futuro, i tifosi sognano l’ingresso degli sceicchi nella dirigenza della Juventus.

Top club italiano agli sceicchi
I tifosi sognano gli sceicchi per la Juve (ansa foto) – controcalcio.com

Una ipotesi non remota, lo scorso 3 novembre per altro c’è stato già un accordo di collaborazione firmato tra la società bianconera e la Federcalcio saudita. La firma di questo patto è propedeutica alla valorizzazione degli aspetti calcistici per i giovani talenti ma apre le porte anche ad altre collaborazioni. L’amichevole di domani tra la primavera allenata da Paolo Montero e i ragazzi del Future Falcons confermerà questo legame e porrà altre basi. Il risultato in campo non conterà quanto la sinergia tra le parti, la delegazione araba entrerà maggiormente a contatto con l’ambiente bianconero e non mancherà qualche informazione sullo stato societario.

Gli eventuali investimenti degli sceicchi nella Juventus sarebbero ben graditi dalla tifoseria, un colpo di scena che sarebbe ancora più da sottolineare dopo aver festeggiato i cento anni di proprietà della famiglia Agnelli. La gara amichevole sarà disputata allo Stadium, non a caso verrà aperto l’impianto ai giovani proprio perché la dirigenza vorrà fare bella figura con una delegazione araba di primo piano, che potrebbe anche muovere qualche sceicco verso un corposo investimento in Italia. La Juve potrebbe valutare l’ingresso di nuovi soci, una sterzata di energia finanziaria considerato il momento finanziario della società non sarebbe affatto sgradita, anzi.

Gestione cookie