Il futuro di Leonardo Bonucci potrebbe essere a sorpresa ancora una volta in Italia, e non in Germania. Nuova idea per gennaio
Leonardo Bonucci sta entrando nei mesi finali della sua carriera da calciatore e vorrebbe chiuderla al meglio possibile, lottando per qualcosa di importante. È proprio per questo che la scorsa estate, dopo aver dato il suo addio definitivo alla Juve e non senza polemiche, il centrale di difesa è passato all’Union Berlino.
I tedeschi si erano qualificati per la fase a gironi della Champions League, e quindi sembravano l’opportunità migliore per il difensore che ha scritto la storia della Vecchia Signora e dell’Italia. La scelta, però, non si è rivelata molto soddisfacente, soprattutto per il percorso che la squadra sta avendo in Europa e in campionato. A dicembre, infatti, la qualificazione alla fase finale è diventata utopia e in campionato la squadra della capitale è, di fatto, in lotta per non retrocedere.
Per questo, se dovesse arrivare un’opportunità di primo livello, il centrale classe 1987 non la rifiuterebbe, anzi non disdegnerebbe il ritorno in Italia, in un campionato che conosce bene e in cui darebbe tutto fino al termine della stagione per appendere gli scarpini al chiodo con nuove soddisfazioni.
Bonucci può tornare in Italia: ci pensa la Roma
Rispetto a qualche mese fa, una big che potrebbe puntare sul difensore c’è. Infatti, secondo quanto rivela il ‘Corriere dello Sport’, la Roma starebbe pensando all’opportunità di ingaggiare Bonucci.
Il calciatore nato a Viterbo rappresenta l’usato sicuro, un calciatore di qualità ed esperienza, in grado di trasferire la giusta mentalità al gruppo. E poi, fattore da non sottovalutare, avrebbe dei costi parecchio contenuti. José Mourinho ha bisogno di un nuovo difensore per tentare la rimonta in campionato e onorare l’Europa League, e c’è da sostituire Chris Smalling, ormai ai box da mesi.
Inoltre, Bonucci si troverebbe particolarmente a suo agio nella difesa a tre che puntualmente schiera l’allenatore portoghese e, nel cuore della retroguardia, potrebbe occuparsi di lanciare al meglio la manovra. L’ex Juve probabilmente non ci penserebbe due volte a scegliere la big italiana, ma non si tratta ancora di una vera e propria trattativa, solo di un’idea che potrebbe diventare presto qualcosa di più per il club della Capitale. Vedremo nelle prossime settimane se si passerà ai fatti, ma la possibilità di ritrovare Bonucci negli stadi italiani per qualche mese non è affatto remota.