Inter, tegola inattesa per Inzaghi: lo perde per un mese

Nuova assenza inattesa in casa Inter, Simone Inzaghi deve prepararsi a perdere un altro giocatore per un mese.

In questo momento l’Inter è alle prese con qualche defezione di troppo. La rosa preparata da Marotta e Ausilio è lunga e con una coppia di giocatori in ogni ruolo, ma talvolta la sfortuna ci vede benissimo e porta a delle assenze multiple nella stessa zona. Simone Inzaghi per ora si sta adattando perfettamente alla situazione grazie al lavoro della sua dirigenza. Il tecnico però deve prepararsi a un’altra assenza.

Inzaghi lo perde per un mese, tegola per l'Inter
Nuova assenza in casa Inter, Inzaghi non lo avrà per un mese (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

Inizialmente ad andare in crisi è stato l’attacco, con gli acciacchi Arnautovic e Sanchez che hanno costretto agli straordinari Thuram e Lautaro Martinez. Ora invece il problema si è spostato sulla catena di destra. Sono andati ko infatti sia Dumfries che Cuadrado, con il colombiano che per giunta ne avrà per diversi mesi.

Questo fa sì che Darmian debba essere occupato stabilmente sulle corsie. Dietro, con gli infortuni di Pavard e De Vrij, ecco che quindi si sono un po’ inaspettatamente aperte le porte per Yann Bisseck. Il difensore prelevato dall’Aarhaus è rimasto oggetto misterioso per lungo tempo, fino a quando la combinazione di problemi non ha portato Simone Inzaghi a lanciarlo.

La nazionale chiama, via un mese

Contro l’Udinese e in Champions League con il Benfica il tedesco si è ben disimpegnato, allontanando l’etichetta di acquisto sbagliato che qualcuno stava già frettolosamente per assegnargli. L’ipotesi era quello di un prestito a gennaio in una squadra meno blasonata, ma potrebbero aprirsi altre porte per Bisseck ora.

Inzaghi lo perde per un mese, tegola per l'Inter
Fuori per un mese intero, è emergenza Inter (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

Il ragazzo infatti è di cittadinanza tedesca, è nato a Colonia, ma di origini camerunensi. Ecco quindi che la nazionale del Camerun ha deciso di provare a convincerlo a unirsi ai Leoni Indomabili anziché alla Germania. Si partirebbe subito, con la Coppa d’Africa di gennaio in Costa d’Avorio che sarebbe subito il battesimo del fuoco per Bisseck. Il suo sponsor è niente meno che il presidente della Federazione Samuel Eto’o, ex Inter e che ha studiato il ragazzo da vicino.

Bisseck non ha ancora preso una decisione definitiva, ma la proposta lo alletta parecchio, anche perché la nazionale tedesca è sempre molto complicata da raggiungere. Sono quindi giorni di riflessione e sullo sfondo c’è un Simone Inzaghi che non può dirsi del tutto tranquillo, perderebbe infatti un altro difensore per un mese intero.

Gestione cookie