Sarà un gennaio di fuoco per l’Inter che ha tutte le intenzioni di rinforzarsi: questi sono i nomi preferiti da Marotta.
Piatto ricco per l’Inter che nelle prossime settimane si getterà nuovamente a capofitto nel mercato con la speranza di consegnare a mister Simone Inzaghi una squadra all’altezza dei primi posti, sia in Italia che in Europa. In ballo c’è il ventesimo scudetto da conquistare con annessa seconda stella e un cammino europeo da confermare. Questi sono i motivi che stanno spingendo l’amministratore delegato Giuseppe Marotta a guardarsi intorno.
Negli ultimi anni Marotta si è confermato come uno dei migliori dirigenti in circolazione, quasi un re Mida visto che una buona parte di quello che ha toccato si è trasformato in oro. Basti pensare a Marcus Thuram e a tutti gli altri arrivati a Milano a parametro zero che ora costano fior fior di quattrini. Peccato, però, che non tutti i colpi dell’Inter si siano rivelati all’altezza.
Ci sono alcuni nuovi innesti che non hanno convinto, tecnico e tifosi, e per questo la sensazione in casa meneghina è che servano ulteriori sforzi. Niente paura, Marotta ha già le idee chiare sul da farsi. L’AD nerazzurro deve solo scegliere su chi puntare.
Inter, rinforzi a gennaio: Marotta ha deciso
A dettare la nuova strategia dell’Inter ci ha pensato l’infortunio di Juan Cuadrado, arrivato in estate per aiutare il club ma rivelatosi un oggetto del mistero. Ora che è finito in infermeria, il Biscione non può far altro che tornare ad investire. Anche il direttore sportivo Piero Ausilio, intervenuto a margine di un importante evento, ha confermato che a gennaio il club tornerà sul mercato.
Sul piatto ci sono almeno tre nomi che da qui a breve potrebbero vestire nerazzurro. Il primo è quello di Djalò, difensore centrale del Lille di nazionalità portoghese già bloccato per giugno. L’ipotesi è quello di anticipare le trattative onde evitare di rimanere scoperti in difesa. In alternativa, visto che l’esigenza è quella di un esterno di centrocampo, piacciono anche un altro paio di nomi.
Il preferito è quello del canadese classe 1999 Buchanan, già seguito dall’area scouting interista, ma in alternativa piace anche l’esperto Thomas Meunier, classe 1991 in forza al Borussia Dortmund. Tutto dipenderà da Matteo Darmian, diventato uno dei tre difensori dopo l’arrivo del colombiano e, all’occorrenza, buono anche da inserire sulla fascia. La strategia definitiva del club si deciderà nei prossimi giorni.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI