Il Milan fiuta un grande colpo in sede di calciomercato. Nell’ultima giornata è arrivato un nuovo messaggio diretto al club rossonero
La squadra di Stefano Pioli ha alzato la china: dopo la vittoria contro il Newcastle in Champions League, è arrivato un successo ampio e per nulla scontato in casa contro il Monza, in cui il tecnico di Parma ha ottenuto buone risposte da tutta la rosa, compresi i più giovani.
La prima posizione in classifica, però, resta lontana, per cui la stagione potrebbe prendere una piega diversa solo attraverso un percorso da protagonista assoluta in Europa League, trofeo mai vinto dai meneghini. La sensazione è comunque che molto passi dal calciomercato in entrata, soprattutto in attacco, dove Olivier Giroud e Luka Jovic non sembrano bastare per soddisfare tutti gli impegni in programma. Tra i tanti nomi in lizza e accostati al reparto offensivo dei lombardi, c’è anche Jonathan David, talento del Lille che già la scorsa estate era seguito da un gran numero di club europei.
Nelle ultime ore, il centravanti si è messo nuovamente in evidenza con il gol che ha permesso ai francesi di pareggiare in extremis contro il PSG: gli sono bastati nove minuti per lasciare il suo marchio, e non è affatto casuale.
David torna nel mirino del Milan: il prezzo non cambia
Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, il canadese è tornato a splendere. L’anno scorso aveva realizzato 26 gol e quattro assist in 40 presenze, ora sta vivendo un mini ciclo positivo con tre reti nelle ultime quattro gare.
Niente male, per un bomber completo, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025. Secondo molti le prestazioni in calo dell’autunno derivavano proprio dal mancato rinnovo, e infatti il suo profilo non ha perso appeal internazionale, soprattutto non mancano le pretendenti. Il Milan non ha smesso di seguirlo da vicino, convinto che il suo profilo possa essere ideale, ma attenzione anche a Juve, Chelsea e, in generale, alle big inglesi e tedesche.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, c’è comunque una brutta notizia per i rossoneri: la valutazione di David non è cambiata e chi lo vuole dovrà sborsare 40 milioni di euro, non uno in meno. I rossoneri potrebbero tentare l’affondo tramite pagamenti dilazionati o con qualche scambio, ma non hanno alcuna intenzione di arrendersi nella corsa al calciatore.