Roma, nuovo colpo alla Lukaku: il Chelsea lo ha messo alla porta

La Roma è a caccia di rinforzi in vista del calciomercato di gennaio e il colpo potrebbe arrivare dal Chelsea. Potrebbe così ripetersi una nuova trattativa alla Lukaku. 

Nonostante una partenza con il freno a mano tirato, la Roma si è rialzata in campionato nell’ultimo mese e mezzo ritornando in piena corsa per la quarta posizione che vale in posto nella prossima Champions League. Trascinati dai gol di Romelu Lukaku, già 7 in 13 partite di Serie A e ben 5 in 6 sfide d’Europa League, i giallorossi hanno messo a posto una situazione che sembrava complicata a inizio stagione.

Calciomercato Roma, colpo dal Chelsea a gennaio
Calciomercato Roma, colpo alla Lukaku dal Chelsea anche a gennaio (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

La squadra capitolina è così ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, ma in vista della seconda parte di questa annata l’allenatore José Mourinho avrà bisogno di rinforzo per restare a galla fino a fine campionato. E così la dirigenza della Roma dovrà mettersi all’opera a gennaio per regalare allo Special One gli acquisti da lui richiesta nella prossima finestra di calciomercato invernale.

In particolar modo, la rosa giallorossa ha bisogno di difensori centrali. La retroguardia romanista ha infatti gli uomini contati anche a causa dell’infortunio patito da Kumbulla, che sembra comunque vicino al rientro, e i continui problemi fisici di Chris Smalling.

Tra gennaio e febbraio, inoltre, Mourinho perderà anche una pedina importante come N’Dicka che partirà per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. E così la dirigenza capitolina dovrà esaudire il desiderio dell’allenatore portoghese di avere quantomeno un altro difensore centrale e il rinforzo giusto potrebbe arrivare dal Chelsea, in un nuovo colpo alla Lukaku.

Roma, dal Chelsea un colpo alla Lukaku per rinforzare la difesa

Tra le fila dei Blues, infatti, ci sarebbe un calciatore che piace molto sia alla Roma che allo stesso José Mourinho e che potrebbe essere ad hoc per puntellare la retroguardia giallorossa a gennaio. Si tratta di Trevoh Chalobah, un calciatore della Sierra Leone naturalizzato inglese classe 1999.

Il centrale difensivo non ha disputato ancora neanche un minuto in questa stagione a causa di un infortunio al tendine del ginocchio che lo sta tenendo ai box da agosto, ed ha quindi una grandissima voglia di rimettersi in carreggiata. Nelle ultime settimane ha ripreso ad allenarsi con il Chelsea, ma il suo destino sembra lontano dallo Stamford Bridge.

Calciomercato Roma, idea Chalobah per gennaio
Trevoh Chalobah, l’idea della Roma per rinforzare la difesa a gennaio (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Dopo le maxi spese estive, il club londinese ha bisogno di sfoltire la rosa per poter operare ancora sul mercato a gennaio e Chalobah è uno degli indiziati principali a essere sacrificato. Mourinho lo ha incrociato nella sua seconda avventura ai Blues, quando il calciatore era giovanissimo e militava nel vivaio. Ne aveva sentito parlare molto bene e adesso potrebbe essere arrivato il momento di abbracciarsi per la prima volta.

La Roma potrebbe così bussare alla porta del Chelsea provando a prendere Chalobah con la stessa formula di Lukaku: ovvero il prestito secco. Sull’inglese, però, non ci sarebbero solo i giallorossi ma anche altre società inglesi: su tutte il Crystal Palace di Roy Hodgson che sarebbe l’avversario numero uno per i giallorossi per arrivare al difensore.

Gestione cookie