Serie A, infortunio per l’attaccante: i precedenti preoccupano

Piove sul bagnato per il club di Serie A, considerato il fatto che l’allenatore ha non solo da che riprendere la squadra (e l’ambiente) dall’ultimo terribile periodo di forma, ma dovrà anche trovare una soluzione valida all’assenza di uno dei suoi giocatori più importanti.

In un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, infatti, il club ha comunicato l’infortunio dell’attaccante, che rischierebbe di essere più grave di quanto effettivamente ci si aspettasse, considerati precedenti del genere.

Sassuolo Defrel
Serie A, grave infortunio per l’attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente nel corso delle prossime ore il giocatore verrà sottoposto ad alcuni accertamenti per valutare la realtà entità di questo problema, ma non filtrerebbe ottimismo in merito alle sue condizioni.

Serie A, l’attaccante va ko: lo ha comunicato il club

Brutte notizie arrivano dal centro sportivo in vista dei prossimi impegni stagionali della squadra in Serie A ed in Coppa, visto che l’allenatore ha perso per infortunio l’attaccante. La speranza è che ovviamente possa trattarsi di una sciocchezza ma, considerati i precedenti e la sua recidività a problemi del genere, lo staff medico del club non ha un buon sentore.

Come anticipato, da qui ai prossimi giorni si scoprirà sicuramente di più in merito alle condizioni del giocatore e ai suoi eventuali tempi di recupero, che inevitabilmente si prospettano essere decisamente lunghi.

Piove dunque sul bagnato in casa Sassuolo, che in un periodo complicato come questo, dove i risultati faticano ad arrivare, si ritrova a dover fare a meno anche di un’alternativa più che valida come Gregoire Defrel, fermatosi per un infortunio muscolare che costringerà Dionisi a valutare per bene tutte le altre alternative presenti in rosa e che fino ad ora sono state utilizzate di meno, come Agustin Alvarez o il tanto discusso Samuele Mulattieri.

Sassuolo, infortunio Defrel: le condizioni dell’attaccante

Brutte notizie per il Sassuolo, che in vista dei prossimi impegni stagione ha perso per infortunio Gregoire Defrel. Stando a quanto riportato dal club emiliano nel proprio comunicato ufficiale, l’attaccante francese dovrà stare fermo per un problema al polpaccio della gamba sinistra.

Più precisamente, sempre a quanto si può leggere sul sito dei neroverdi, Defrel avrebbe accusato una distrazione al muscolo del soleo, che considerati i precedenti legati ad esempio a Maignan, starebbe facendo e non poco preoccupare lo staff medico del Sassuolo. Ovviamente nelle prossime ore le condizioni dell’ex Samp verranno approfondite con degli ulteriori accertamenti, ma per il momento la situazione è tutt’altro che confortevole.

Sassuolo Defrel
Defrel ko, queste le condizioni dell’attaccante del Sassuolo (LaPresse) – controcalcio.com

Defrel KO, ecco quante partite salta l’attaccante

A fronte di questo infortunio, è praticamente scontata l’assenza di Defrel per la prossima partita di Serie A  fra il Sassuolo ed il Genoa.La speranza di Dionisi è quella di recuperare il francese almeno per la sfida di fine anno contro il Milan, ma l’impressione è che si potrebbe decidere di riabbracciare l’attaccante direttamente nel 2024 per evitare di aggravare la situazione forzando i tempi di recupero.

Sassuolo Defrel
Sassuolo, ecco quante partite salterà Defrel (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie