La Roma e José Mourinho stanno vivendo un momento molto difficile: il portoghese ha il futuro a rischio, ecco la decisione di Friedkin.
I giallorossi non sono in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Il club sta andando avanti con alti e bassi che fanno preoccupare, e non poco, tutta la tifoseria che vorrebbe fare in modo che si possano raggiungere obiettivi importanti. Ma tra il dire e il fare ci sta passando un oceano di difficoltà al centro e la situazione non sembra migliorabile nel giro di pochi giorni.
A Roma si parla sempre di ritorno in Champions League, di lotta per lo Scudetto e di grandi traguardi, ma le premesse di inizio anno spesso non collimano con quanto succede durante la stagione.
La Roma non riesce più a ingranare la marcia come faceva a inizio stagione. I giallorossi sonlo in una situazione di pericolo continuo e rischiano costantemente di essere un passo indietro rispetto alle prime della classe. La rosa costruita a inizio stagione corrispondeva perfettamente con la volontà di poter competere per grandi traguardi.
Ora, però, la situazione in classifica è abbastanza preoccupante e le recenti prestazioni non fanno pensare al cambio di trend nel giro di poco tempo. C’è un tour de force contro Napoli, Juventus, Atalanta e Milan per i giallorossi e saranno partite decisive per conoscere anche il futuro di Mourinho.
Dopo due stagioni ora anche lo Special One è finito nel mirino delle critiche e il suo futuro alla Roma è in forte discussione.
La Roma e Mourinho continueranno insieme? La situazione contrattuale del tecnico portoghese è molto semplice: ha la scadenza fissata per giugno e si parla costantemente di un bivio tra rinnovo e addio già deciso.
Il futuro di Mourinho alla Roma si decide solo a fine stagione. Dopo la sconfitta contro il Bologna lo Special One ha parlato in maniera chiara e netta delle sue intenzioni. Vuole restare in giallorosso ancora per altre stagioni ma al momento non ha ricevuto alcuna proposta dai Friedkin.
Anzi, secondo La Gazzetta dello Sport, in questo momento c’è gelo assoluto tra Friedkin e Mourinho. Il presidente della Roma vuole vederci chiaro prima di decidere effettivamente il da farsi con il tecnico portoghese.
La decisione di Friedkin sul futuro di Mourinho verrà presa solo a fine stagione. La dirigenza non vuole legarsi a lungo termine con l’allenatore portoghese senza prima conoscere quale sarà il futuro della squadra.
Solo a risultati raggiunti si penserà alla possibilità di Mourinho di restare alla Roma. Se a fine stagiona la classifica di Serie A e il piazzamento in Europa League non saranno soddisfacenti, allora non ci saranno chance per la sua permanenza.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…