Simeone gela l’Inter: primo sgarbo alla diretta rivale

Diego Simeone non fa sconti all’Inter ed è già pronto a uno sgarbo diretto ai prossimi avversari in Champions League

Il calcio è fatto di ritorni emozionanti, tradimenti e contese per vincere, senza guardare in faccia nessuno. La storia di Diego Simeone è piuttosto particolare all’Inter e fatta di un amore tormentato, messo alla prova dal tempo. Basti pensare al 5 maggio 2002, quando l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid vestiva la maglia della Lazio e ha messo lo zampino sulla sconfitta che è costata lo scudetto.

Simeone gela l'Inter: sgarbo immediato alla rivale di Champions
Diego Simeone vuole battere l’Inter anche sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

 

Nonostante tutto, l’argentino è ancora amato dai tifosi che, in altri tempi, l’avrebbero anche voluto sulla panchina nerazzurra. L’attualità, però, lascia poco spazio alla nostalgia, dato che negli ottavi di finale di Champions League la Beneamata dovrà vedersela proprio contro i Colchoneros, in un match equilibrato, fisico e dall’alta tensione, in cui conterà tanto anche l’esperienza internazionale.

All’orizzonte, però, ci sono anche importanti intrecci di calciomercato, per cui la capolista di Serie A non dormirà affatto sonni tranquilli, anzi potrebbe perdere un talento da tempo nel mirino della dirigenza. Lo sgarbo dal grande ex, oltre al campo, quindi potrebbe riguardare anche un colpo molto importante in entrata.

Simeone provoca l’Inter: blitz per un colpo a zero

Marotta e Ausilio hanno dimostrato negli anni quanto siano attenti ai colpi a parametro zero, in Italia e in giro per l’Europa, alla ricerca dei profili giusti per migliorare la rosa senza un esborso economico troppo importante.

Simeone gela l'Inter: sgarbo immediato alla rivale di Champions
Piotr Zielinski accende la contesa tra Inter e Atletico Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

 

Nelle ultime settimane, è stato sottolineato più volte l’interessamento dei nerazzurri per Piotr Zielinski. Il polacco non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli e, se questo non dovesse accadere, la Beneamata sarebbe in prima fila per centrare il colpo e portarlo a Milano. Peccato che la concorrenza non sia affatto poca.

La Juve è da tempo sul ragazzo e ha come sponsor Cristiano Giuntoli che conosce molto bene la mezzala. Secondo quanto riporta ‘todofichajes.com’, è pronto a inserirsi anche l’Atletico Madrid di Simeone, che otterrebbe volentieri la firma del centrocampista a zero. D’altronde, gli spagnoli stanno cercando con forza un sostituto di Koke, e dovrà essere un erede in grado di dare fin da subito il suo apporto alla causa. L’esperienza e le qualità di Zielinski giocano in suo favore, per cui nei prossimi mesi potrebbe diventare il candidato numero uno. Il duello è servito, quindi, tra Inter e Atletico, e non solo in campo.

Gestione cookie