Emerge un’interessante indiscrezione sul futuro del giocatore di proprietà Juve, recentemente sbloccatosi in Serie A
Si avvicina a grandi passi la sessione invernale di scambi e tutti i club, dai più grandi ai più piccoli, si stanno già muovendo per assestare quei colpi utili a disputare una seconda parte di stagione all’altezza delle aspettative. Il mercato però, si sa, è anche l’occasione per dirottare qualche gioiello in prestito per consentirgli di crescere, magari in un club di provincia, o in una categoria differente, col riscontro del campo. Che è poi la cosa più importante, al di là di tutto.
Accade così che la Juve, che già stava ragionando sul possibile prestito di Kenan Yıldız e di Samuel Iling-Junior, potrebbe acconsentire alla partenza di un altro suo prodotto del laboratorio della Next Gen.
Per la verità il profilo in oggetto già gioca in prestito, addirittura in una squadra di Serie A. La stessa in cui sta brillando Matias Soulé, il fantasista argentino che sta facendo letteralmente sfracelli in quel di Frosinone agli ordini di Eusebio Di Francesco.
Tornato in campo il 22 ottobre dopo esser stato seduto in panchina nelle prime gare stagionali, Kaio Jorge – il cui calvario seguito alla rottura del tendine rotuleo avvenuta nel febbraio 2022 è durato ben più di un anno – si è finalmente sbloccato nell’ultima partita della compagine ciociara.
La rete, arrivata su rigore nella partita poi persa dai laziali contro il Lecce per un gol-beffa allo scadere, è stata un’autentica liberazione. Il tiro dal dischetto, gentilmente offerto proprio dall’ex compagno ai tempi della Juve Under 23, non è servito ad evitare la sconfitta ma potrebbe essere un primo viatico per rivedere finalmente splendere le sue doti. Sulle quali in molti sono disposti ancora a giurare.
Secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, noto esperto di mercato, il Palmeiras si starebbe concretamente muovendo per strappare il prestito dell’attaccante già alla riapertura della finestra di scambi. Ovviamente serve la fattiva collaborazione della Juve, che dovrebbe invalidare l’accordo stretto col Frosinone per il trasferimento temporaneo del brasiliano in Ciociaria, che scade nel prossimo giugno.
Probabilmente il club laziale non farà i salti di gioia all’idea di poter perdere un calciatore atteso per tanto tempo, e che proprio ora si era sbloccato dal punto di vista realizzativo. Giuntoli potrebbe comunque trovare il modo di ‘addolcire’ la pillola al Frosinone proponendo un altro prestito pescando nel pressoché illimitato bacino della squadra Next Gen.
Qualora il Palmeiras dovesse trovare il modo di chiudere l’accordo con la Juve, per Kaio Jorge si tratterebbe di un ritorno in patria, dopo esser stato cresciuto nelle Giovanili del Santos.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…