Addio+certo+a+gennaio%3A+pronto+il+Milan
controcalciocom
/2023/12/20/addio-certo-a-gennaio-pronto-il-milan/amp/
ControMercato

Addio certo a gennaio: pronto il Milan

Published by
Simone Ciccarelli

Il Milan si prepara ad un grandissimo colpo per il mese di gennaio: la big lo scarta, è in cima alla lista dei rossoneri

Un cammino altalenante che il Milan ha pagato già a caro prezzo. Fuori dalla Champions League e con la corsa Scudetto che vede molto lontana l’Inter capolista in Serie A. A porre rimedio potrebbe presto arrivare la sessione invernale di calciomercato: il club lombardo sa già come e dove agire.

Colpaccio Milan: arriva già a gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Una delle priorità per l’inizio del 2024, in casa Milan, sarà sicuramente quello di rinforzare la difesa. Un reparto che non ha funzionato a dovere: ed i numeri non mentono. 18 gol subiti in Serie A a fronte dei 7 dell’Inter capolista e dei 10 della Juventus seconda: qualcosa andrà quindi riassestato.

Senza poi trascurare il fattore infortuni che, più di tutti nel torneo, ha inciso sulla difesa del ‘Diavolo’. I lunghissimi infortuni patiti da Kjaer, Kalulu, Thiaw ed il neo arrivato Pellegrino hanno privato di ogni possibilità di scelta l’allenatore di Parma.

Per tale ragione, oltre a possibili ed eventuali occasioni che riguarderanno la solita caccia al vice Giroud, il Milan è concentrato molto più dietro. E c’è un nome che già in passato è stato avvicinato ai colori rossoneri: dall’Inghilterra giungono buone nuove che possono effettivamente fare molto piacere a Stefano Pioli.

Affondo rossonero: il Milan pesca in Premier League

Secondo quanto viene riportato da ‘Football Insider’ e ripreso da ‘Fichajes.net’, in casa Chelsea è praticamente scontata una cessione nel mese di gennaio. La Serie A, con la Roma in primis che ha già avanzato dei contatti, potrebbe essere la prossima destinazione di Trevoh Chalobah.

Milan, che occasione: può arrivare a gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il 24enne inglese nei mesi scorsi è stato uno dei nomi su cui il Milan ha fatto più di un ragionamento, visto che i rapporti tra la dirigenza del Chelsea e quella milanista sono davvero eccellenti. A testimonianza di ciò le recenti firme di Pulisic e Loftus-Cheek che agli ordini di Pioli sono subito diventato indispensabili.

Ad ogni modo, Chalobah non rientra minimamente nei piani della società di Boehly che avrebbe aperto alla cessione del talentuoso centrale. All’entourage del classe ’99 è stato detto di trovare una nuova sistemazione per il mese di gennaio ed il Milan, attraverso canali preferenziali, potrebbe far contento Pioli che punterebbe volentieri sul difensore inglese.

Chalobah, attualmente infortunato, nella passata stagione ha giocato tantissimo. Ora come ora agli ordini di Pochettino è finito tra le seconde scelte ed è per tale ragione che i ‘Blues’ sono intenzionati a privarsene prima che la sessione invernale finisca definitivamente.

TVPLAY SBARCA SU SAMSUNG TV PLUS:
Non perderti nemmeno un minuto! Scarica l’app Samsung Tv e cerca il canale 4526: CLICCA QUI

Simone Ciccarelli

Recent Posts

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

42 minuti ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

2 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

4 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

6 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

9 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

24 ore ago