Milan, cessione a sorpresa: accordo col Real, già scelto il sostituto

Il Milan in quel di gennaio farà sicuramente qualche operazione in entrata per rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli in vista di un’intensa seconda parte di stagione, ma contro ogni pronostico il calciomercato del diavolo potrebbe iniziare non con un acquisto bensì con una cessione a sorpresa.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Real Madrid starebbe spingendo per portare in Spagna uno dei pilastri della formazione rossonera, giocatore indicato dalla dirigenza Merengue e dallo stesso Carlo Ancelotti come il perfetto profilo sul quale investire anche in ottica futura.

Milan Thiaw Real Madrid
Cessione a sorpresa, accordo Milan-Real Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

Dal canto suo il Milan vorrebbe evitare di vendere un giocatore di questo spessore, ma visto che ci sarebbe da prendere in considerazione anche la volontà del ragazzo, Furlani e Moncada avrebbero già individuato con chi eventualmente sostituirlo nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Milan, cessione a sorpresa: va al Real Madrid

A differenza di quanto raccontato in questi ultimi giorni, il calciomercato del Milan potrebbe iniziare con una cessione inaspettata che potrebbe permettere però al diavolo di avere, eventualmente, del capitale in più da investire poi in altri reparti.

Considerata l’importanza del giocatore all’interno dei suoi schemi, Stefano Pioli preferirebbe evitare di dire addio ad un pilastro della sua formazione a stagione in corso, ed è per questo che si opporrebbe ad una sua eventuale cessione, anche se alla fine il tutto potrebbe dipendere dalla volontà dello stesso ragazzo, che potrebbe essere inevitabilmente attratto dalla meta della quale si starebbe parlando.

Stando infatti a quanto riportato da Defensa Central, il Real Madrid starebbe monitorando Malick Thiaw a fronte del grave infortunio subito nell’ultimo week-end da David Alaba. L’austriaco sarà indisponibile per almeno un anno, ed è per questo che i Blancos avrebbero messo nel mirino il centrale tedesco del Milan in vista del prossimo calciomercato.

Milan, il Real su Thiaw: via solo difronte ad un’offerta irrinunciabile

Attualmente fermo ai box, Malick Thiaw è il titolare del Milan di Stefano Pioli, che senza il suo centrale nel corso di queste settimane ha riscontrato non poche difficoltà a livello difensivo. Quando ristabilito, il tedesco tornerà regolarmente al fianco di Fikayo Tomori, ma nessuno esclude che il suo futuro possa essere per l’appunto al Real Madrid, qualora l’interesse dei Blancos dovesse concretizzarsi.

Il Milan, però, come anticipato, non ha alcuna intenzione di cedere Thiaw, salvo ovviamente un’offerta irrinunciabile. Stando a dati Transfermarkt, il valore del cartellino del tedesco potrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro, ma per lasciarlo partire nel prossimo calciomercato il diavolo potrebbe arrivare a chiederne addirittura anche il doppio. Staremo a vedere.

Milan Thiaw Real Madrid
Il Real Madrid monitora Thiaw, il Milan fa muro (LaPresse) – controcalcio.com

Via Thiaw: il Milan ha già scelto il sostituto

Qualora Malick Thiaw dovesse essere ceduto, cosa comunque ad oggi improbabile, il Milan reinvestirebbe quanto guadagnato su Jakub Kiwior. Il polacco è già da tempo nel mirino della dirigenza rossonera, che però avrebbe al momento altre priorità sul mercato, salvo che il tedesco non dovesse alla fine realmente andare.

Kiwior Milan
Milan, Kiwior ił primo obiettivo per la difesa, con o senza Thiaw (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie