Le due squadre della Capitale sull’esterno della nazionale: si tenta il grande colpo a gennaio, tutti i dettagli
Mancano poche settimane all’inizio del calciomercato invernale, un momento solitamente sfruttato dalle varie società per eseguire quelli che sono i dettami degli allenatori. L’obiettivo di fondo è migliorare la squadra con innesti di qualità.
Da questo punto di vista e per ragioni differenti, sia Lazio che Roma sono a lavoro per portare a casa il miglior rinforzo possibile e sperare di scalare una classifica che solo nell’ultimo periodo è stata positiva. Ad inizio stagione, le compagini di Maurizio Sarri e José Mourinho avevano faticato molto a imporsi e riuscire a completare un filotto di vittorie consecutive, tanto che i tifosi stavano manifestando sempre più dissenso nei loro confronti.
L’ultimo periodo ha ristabilito la griglia della classifica, ma entrambe le squadre devono pensare a migliorarsi il prossimo gennaio.
Calciomercato, anche la Roma su Gnonto: battuta la Lazio?
Wilfried Gnonto ha intenzione di lasciare il Leeds, e quindi la Championship inglese, per diventare grande anche in Serie A. A distanza di quasi un paio di anni dalla sua scelta di accettare i Whites, all’epoca militanti in Premier League, il classe 2003 scuola Inter si é dovuto ricredere e oggi spera di riuscire a diventare protagonista anche nel campionato italiano.
Alla fine dello scorso mercato fu quasi un nuovo giocatore dell’Everton, ma alla fine i due club decisero di mandare tutto all’aria per l’impossibilità di concordarsi su certi dettagli. Oggi la situazione é invece diversa: l’esterno di Luciano Spalletti nella Nazionale italiana continua a giocare molto bene, ma sembrerebbe sempre più convinto di voler lasciare la squadra. E la Serie A potrebbe materializzarsi nel suo destino, ancora una volta.
A confermarlo sono fonti interpellate dal portale Football Insider, che rivelano che il ventenne di Verbania stia contando i giorni che mancano alla riapertura del calciomercato per lasciare l’Inghilterra. E su di lui sta insistendo la Roma, sebbene in questo momento il general manager Tiago Pinto abbia come primo obiettivo un nuovo difensore centrale.
Pochi mesi fa si parlava anche dell’interesse della Lazio che ebbe modo di parlare con gli agenti del ragazzo della sua situazione contrattuale e delle sue intenzioni. A fermare la società biancoceleste fu il prezzo fissato dal Leeds: 25 milioni di euro, considerati troppi da Claudio Lotito e dai suoi collaboratori per un investimento di questo tipo.