I blancos sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno contro il Villarreal, ma l’allenatore italiano ha ben poco da sorridere
Riprende la corsa il Real Madrid che dopo il mezzo passo falso contro il Betis Siviglia torna alla vittoria battendo il Villarreal per 4-1 al Bernabeu e sfrutta lo scivolone dell’Atletico Madrid (ko a Bilbao per 2-0) e il prolungarsi del momento negativo del Barcellona che non va oltre l’1-1 a Valencia. Sono quindi le merengues le principali rivali al titolo della super sorpresa Girona che continua a stupire la Spagna e l’Europa intera.
Nel frattempo i 14 volte campioni d’Europa hanno anche conosciuto il nome dell’avversario che sfideranno negli ottavi di finale di Champions League a febbraio. L’urna non è stata così benevola con gli spagnoli che si troveranno di fronte il Lipsia, una delle seconde classificate più temibili dopo l’Inter.
L’obiettivo per Bellingham e compagni è quello di proseguire il proprio cammino europeo e di cancellare l’umiliazione subita in semifinale nella passata stagione contro il Manchester City dove gli uomini di Guardiola si imposero per 4-0 all’Etihad. Dalle parti del Bernabeu, però, non ci sono solamente sorrisi per la vittoria ottenuta contro il “Sottomarino Giallo”, anzi arrivano notizie tremende per Ancelotti e il suo staff.
Dramma Real Madrid, è ufficiale: Ancelotti sotto shock!
L’ex allenatore, tra le altre, di Milan e Napoli non sta attraversando una stagione facile. Non tanto per i risultati ottenuti, bensì per la lunghissima lista di infortuni che ha collezionato la sua squadra fin da inizio anno. I primi ad andare sotto i ferri sono stati Courtois e Militao, entrambi per la rottura dei legamenti del ginocchio. Successivamente Re Carlo ha avuto pochissime volte a disposizione la stella Vinicius che si è più volte fermato per problemi muscolari, l’ultima, la più grave, dopo una partita con il Brasile. Ma i problemi non sono finiti qua.
Nella partita contro il Villarreal, infatti, le merengues hanno perso anche l’altra colonna portante della difesa: David Alaba. Il difensore austriaco è stato costretto a lasciare il campo durante il primo tempo per un problema al ginocchio. Nelle ore successive al match è arrivata la diagnosi che tutti temevano: rottura del legamento crociato anteriore e stagione finita. Sia con il Real che con la propria nazionale: niente Europei, dunque, con la sua Austria. Proprio per questo motivo è molto probabile che il club più importante del mondo, nonostante le continue smentite, intervenga sul mercato a gennaio per sistemare il reparto arretrato.