Flop Siviglia, un big in Italia: occasione d’oro per un top club a gennaio

Il momento decisamente critico del Siviglia spinge qualche big in Italia, una possibilità concreta già per il mercato di gennaio.

La squadra spagnola del Siviglia è in piena crisi, i cambi in panchina sono frequenti e il club naviga addirittura in zona retrocessione. Uno dei suoi campioni potrebbe essere il colpo giusto per un top club italiano nel 2024.

Dal Siviglia in Serie A
Un big dei biancorossi può arrivare in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

Il Siviglia è in fase calante, gli ultimi tempi sono stati decisamente burrascosi per il club. I biancorossi nelle ultime due stagioni hanno fatto qualcosa come sei cambi di panchina, un record che difficilmente sarà abbattuto nel prossimo futuro.

La vittoria dell’Europa League ai rigori contro la Roma sembra una sorta di canto del cigno, i big si stanno già guardando intorno e la prospettiva italiana stuzzica in maniera importante. Un top player arriverà in Serie A, la zona salvezza nella Liga spagnola è un obiettivo che non attrae decisamente.

Dal Siviglia in Serie A, è un ritorno atteso nel 2024

Il club spagnolo è in evidente difficoltà, non vince da dodici turni tra Liga e Champions League (nel girone è arrivata ultima) e la crisi appare evidente. Il Siviglia come il Lione, l’Ajax e l’Union Berlino è stata una delusione nel calcio europeo, c’è un big che potrebbe fare le valigie e tornare in Italia con due chance pronte per il 2024. Il fantasista Suso piace a Roma e Fiorentina, sarebbe un colpo adatto per la seconda parte di stagione.

Suso torna in Serie A
Suso valuta un ritorno nel calcio italiano (ansa foto) – controcalcio.com

Giallorossi e viola inseguono il piazzamento nella futura Champions League, facendo bene per altro nel cammino europeo già quest’anno “aiuterebbero” l’Italia per far scattare un quinto posto utile in coppa dei campioni. L’ex Genoa e Milan Suso sarebbe l’elemento ideale in entrambi i club, lo spagnolo sarebbe incisivo in Serie A e anche nelle gare europee con i club che hanno voglia di rivalsa dopo la finale persa nella scorsa stagione. Suso alla Roma, per altro, sarebbe ancor più adatto proprio considerando l’emergenza a centrocampo.

Mourinho ha spesso gli uomini contati, Aouar andrà via per un mese per gli impegni in coppa d’Africa con il Marocco mentre Renato Sanches ormai è stato sfiduciato. Suso sarebbe un elemento di qualità a supportare Lukaku e Dybala ma occhio alla Fiorentina. il club gigliato segue da tempo il fantasista, Suso sarebbe l’elemento che Italiano richiede da tempo, un centrale che sa far alzare i ritmi alla squadra portando punti pesanti. Suso è quotato al momento sei milioni di euro, è un’occasione da non lasciarsi scappare.

Gestione cookie