Clamoroso quanto accaduto nelle ultime ore con il blitz della Guardi di Finanza che ha sequestrato tutte le quote del club di Serie A che è costretto a dichiarare bancarotta. Una situazione delicata per il campionato italiano.
Assurdo quello che è accaduto in queste ore in Italia, dove ancora una volta il campionato di Serie A è finito nel vortice delle polemiche e degli scandali. Questa volta si tratta di uno storico club che rischia il fallimento.
Perché ora le ore sono contante per la società che è ad un passo dallo scomparire dopo anni nella massima serie e dopo aver raggiunto anche grandi traguardi. Quello che è venuto fuori è a dir poco scandaloso.
Fallimento in Serie A per il club
Terribile notizia per i tifosi e per tutti gli sportivi italiani, perché è arrivata in queste ore la conferma che uno storico club di Serie A rischia il fallimento. C’è stato un blitz da parte della Guardi di Finanza che avrebbe sequestrato tutto in un lampo dopo che già nelle scorse settimane erano state portate avanti delle indagini importanti in merito a questi problemi economici.
Ora tremano tutti in Italia, perché da tempo si parla dei gravi problemi economici di Inter, Milan, Roma e Juventus anche tra le grandi, ma non sono loro ad essere state punite al momento. Lo scorso anno lo scandalo plusvalenze e manovra stipendi, ad inizio stagione il caso scommesse illegali e doping. Ora la Serie A continua ad essere vista in modo marcio all’estero dopo quello che è accaduto all’Hellas Verona per bancarotta.
Hellas Verona: la Guardi di Finanza sequestra le quote di Setti
Proprio in queste ultime ore la Guardia di Finanza di Bologna ha eseguito un decreto di sequestro preventivo riguardante le quote di Maurizio Setti nel club Hellas Verona. Perché il provvedimento è arrivato in maniera tempestiva riguardo quelle che sono state le indagini condotte in queste ultime settimane.
Perché dopo un fallimento di una Spa “già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria”, è scattato così l’allarme. Sarebbero stati evidenziati degli “episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative” dell’Hellas Verona dalla società fallita alla Star Ball Srl, “anch’essa riconducibile al medesimo imprenditore”, cioè il patron del club Maurizio Setti.
Classifica Serie A: cosa cambia per il Verona
Il Verona rischia il fallimento per bancarotta e per questo è stato fermato il lavoro di Setti. Adesso si cerca di capire cosa potrà accadere per il futuro, con la società che rischia anche di sparire dalla classifica Serie A ed essere mandata nei dilettenti.