La bomba è esplosa: Immobile nell’Inter di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi continua a vincere e convincere. La formazione nerazzurra ha solo un piccolo problema in attacco.

Bella e convincente vittoria dell’Inter capolista all’Olimpico, battuta la Lazio con un sonoro 2 a 0. Poco da dire con i biancocelesti che tentano a fare la partita, ma gli ospiti si rivelano cinici nello sfruttare ogni piccolo errore dei rivali. Come dopo mezz’ora di gioco, la Lazio sembrava persino mettere in difficoltà la capolista ma un grave errore di Marusic ha regalato il gol dell’1 a 0 al capitano Lautaro Martinez.

Inter-Immobile, è ancora possibile
l’Inter pensa ancora ad Immobile per il prossimo anno (Lapresse) Controcalcio

 

L’Inter ha poi chiuso i giochi con Thuram ed ha mandato un importante segnale al campionato. La capolista ha 4 punti di vantaggio in campionato e sarà impegnata in questa stagione in Coppa Italia, supercoppa Italiana e Champions League.

L’Inter sembra una vera armata, ma – come d’altronde anche le truppe di un grande esercito – i nerazzurri hanno dei punti deboli e quello principale nella squadra di Inzaghi è il reparto offensivo.

L’attacco dell’Inter ha due calciatori di livello mondiale come Lautaro Martinez e Thuram, ma dietro c’è praticamente il nulla. Arnautovic e Alexis Sanchez sono abbastanza avanti con l’età e sembrano inadeguati per il gioco di Inzaghi: tutte le volte che il tecnico ha puntato sui due questi hanno risposto picche.

Prestazioni sottotono e quasi mai decisivi dal punto di vista realizzativo, se non per il ritorno di Champions League contro il Benfica. Troppo poco per il terzo e il quarto attaccante della capolista della Serie A. Tutti sanno che in casa nerazzurra c’è un problema.

Inter e il retroscena Ciro Immobile

Il Corriere dello Sport ha rivelato un curioso retroscena riguardo il centravanti della Lazio Ciro Immobile. I rapporti tra il bomber di Torre Annunziata e Inzaghi sono ottimi e la scorsa estate ci furono dei contatti tra le parti: Inzaghi avrebbe gradito e non poco avere il suo ex attaccante a disposizione, al posto di Arnautovic sarebbe stata un’alternativa quasi di lusso. Le trattative sono state interrotte quasi subito: sul calciatore il patron biancoceleste Lotito ha messo subito un veto sparando cifre altissime e di fatto bloccando possibili affari tra Lazio e Inter. Marotta e soprattutto Inzaghi hanno dovuto spegnere ogni speranza, anche la più flebile.

retroscena Immobile con Inzaghi
Inzaghi ha pensato seriamente ad Immobile (Lapresse) Controcalcio

 

Mancano ancora diversi mesi al termine della prossima stagione, ma l’Inter potrebbe effettuare un altro tentativo, sperando nella clemenza di Lotito e nell’addio per un calciatore che ormai non sembra più decisivo come un tempo. L’Inter pensa ancora ad Immobile per il futuro mentre la permanenza di Ciro a Roma è tutt’altro che sicura.

Gestione cookie